sabato, 5 dicembre 2020
Medinews
23 Luglio 2009

PROGETTO MASTER AND BACK

Il Working Group ECM & CONGRESSI, in qualità di “Service ECM” dell’AIOM, si propone come promotore di una offerta educazionale, attraverso brevi corsi residenziali all’Estero, destinati ad Oncologi Medici strutturati che abbiano già maturato una buona esperienza clinica sul territorio nazionale, al fine di poter approfondire nuove strategie terapeutiche, modelli organizzativi o tecnologie all’avanguardia e poter poi riportare queste esperienze nella propria sede di lavoro abituale, nell’ottica di una collaborazione continua tra le realtà italiane e quelle europee e americane. Pertanto abbiamo designato questi brevi periodi di interscambio culturale come “Master and Back”. Lo scopo del Progetto “Master and Back” è incentivare la collaborazione tra le Istituzioni di Oncologia Medica Italiane e le Istituzioni Oncologiche Europee e Americane.
La durata del Master individuale è 1 mese.
Le richieste devono pervenire alla segreteria dell’AIOM che provvederà ad inserire la domanda sul sito AIOM dedicato al WG ECM & CONGRESSI. I Componenti del WG, selezioneranno i Candidati da avviare al progetto, servendosi di una Agenzia esterna per la logistica dell’accomodamento e del viaggio nella sede della Struttura ospitante. Tutte le spese relative al soggiorno all’Estero dei Candidati sono direttamente o indirettamente a carico del Candidato stesso. Il Service ECM, si rende disponibile a collaborare con i Candidati indicando Istituzioni pubbliche o private presso le quali trovare una formula di supporto economico parziale o totale, qualora il Candidato ne avesse necessità.
– Il Candidato, a fine corso, dovrà richiedere una certificazione di frequenza presso la Struttura ospitante.
– Il Candidato, entro 1 mese dal suo rientro in Italia, dovrà presentare una relazione della esperienza fatta esplicitando gli eventuali accordi presi per progetti in collaborazione.
– L’AIOM rilascerà un certificato attestante il compimento del Master.
Le richieste di partecipazione al Master devono giungere alla Segreteria AIOM alla cortese attenzione della Sig.ra Elena Pirroncello via mail (elena.pirroncello@aiom.it), via fax (02/2360018) o via posta (AIOM – Via Enrico Nöe, 23 – 20133 MILANO) entro il 30 luglio 2009.

Scarica il progetto “Master and Back”

TORNA INDIETRO