giovedì, 18 agosto 2022
Medinews
25 Giugno 2009

PESCE ALL’ISRAELIANA

Per sei persone
700 g di pesce da tagliare in trance (cernia, dentice, pesce spada, salmone)
Cinque patate
Cinque cipolle
Cinque pomodori maturi
Due peperoni (uno giallo e uno rosso)
Mezzo bicchiere di vino bianco secco
Due cucchiai di olio extra vergine d’oliva
Pepe
Sale, poco

1. Tagliare il pesce e sistemarlo in una teglia sopra la carta da forno
2. Pelare le patate e farle bollire 8 minuti.
3. Quando le patate saranno raffreddate tagliarle a fette non troppo spesse.
4. Tagliare a pezzi i pomodori lavati e con la buccia.
5. Tagliare le cipolle sbucciate a spicchi.
6. Mondare i peperoni dai semi e nervature interne e tagliarli a fette.
7. Sistemare le verdure sul pesce.
8. Condire con poco sale, il pepe, il vino, l’olio extra vergine d’oliva e un goccio d’acqua.
9. Cuocere in forno (180°) per circa 40 minuti. controllare la cottura che cambia a seconda della grandezza delle trance di pesce. Se si dovesse asciugare troppo aggiungere acqua e coprire con un foglio di carta da forno o di alluminio.

KCalorie/porzione 328,9

proteine tot. g 18,6; lipidi tot. g 10,5; glucidi disp. g 38,2
acidi grassi: saturi tot. g 1,6; monoinsaturi tot. 5,1; polinsaturi tot. g 3,0
colesterolo g 53,2; ferro mg 3,4; calcio mg. 104,2; sodio mg 118,9; fosforo mg 376,2; potassio mg 1586,0; magnesio mg 126,0; fibra g 5,4
vitamine: B1 mg 0,3; B2 mg 0,2; B3 mg 6,6; B9 μg 100,2; A μg 36,4; E mg 3,8; D mg 0,0;
B5 mg 1,2; B8 μg 11,4; B12 μg 0,0

Scarica

TORNA INDIETRO