martedì, 24 novembre 2020
Medinews
10 Marzo 2009

DESTINAZIONE DEL 5 PER MILLE

Cara/o collega,
come sai, la Fondazione AIOM è ormai pienamente operativa. Per poter perseguire pienamente il suo primo obiettivo statutario, cioè la promozione della ricerca clinica indipendente, la Fondazione ha bisogno del sostegno di tutti i Soci.
A tale proposito, ti ricordiamo che per l’anno 2008 i contribuenti possono destinare, in base a loro scelta, lo 0,5% (5 per mille) della loro imposta sul reddito prodotto nel 2007, a sostegno di enti non profit che perseguono finalità di ricerca scientifica, indicati in appositi elenchi predisposti dalla Agenzia delle Entrate in collaborazione con i Ministeri competenti.
La Fondazione AIOM, dotata dei requisiti richiesti, è stata inserita nell’elenco predisposto dal Ministero dell’Università e della Ricerca.
E’ per questo che siamo a chiedere il Tuo aiuto a voler contribuire a finanziare la nostra attività, apponendo la Tua firma ed indicando il codice fiscale della Fondazione (95095220109) nel riquadro per il finanziamento agli enti di ricerca scientifica e delle università che troverai, alternativamente secondo le modalità di dichiarazione fiscale a Te proprie:
– nell’apposito spazio del modello Unico persone fisiche 2008
– nell’apposito spazio del modello 730-1 redditi 2007
– nell’apposito spazio della scheda per la scelta del 5 per mille dell’IRPEF allegata al modello CUD (per i soggetti non tenuti alla presentazione della dichiarazione dei rediti)
Teniamo a sottolinearTi come tale opportunità si aggiunga, senza nulla togliere, a quella già esistente di destinare lo 0,8% (8 per mille) delle proprie imposte ai gruppi religiosi già previsti dalla norma.
Per ulteriori informazioni al riguardo puoi anche visitare il sito internet della Fondazione www.fondazioneaiom.it.
RingraziandoTi fin da ora per il tuo contributo, Ti porgiamo i più cordiali saluti

Francesco Boccardo – Presidente AIOM
Emilio Bajetta – Presidente Fondazione AIOM
TORNA INDIETRO