Medinews
30 Aprile 2013

CORSO FAD CCM – UNIVERSITÀ CATTOLICA DEL SACRO CUORE

Comunichiamo che sono aperte le iscrizioni al Corso a distanza (FAD) dal titolo “Applicazioni della genomica in sanità pubblica, evidenze e indicazioni per un uso appropriato del test genetici per malattie complesse nella pratica clinica” (http://www.serverfad.it/corso_ingresso.php).
Trattasi di un corso unico nel suo genere, che affronta tematiche considerate di interesse strategico per il SSN, in quanto finalizzato a sostenere l’uso appropriato delle conoscenze e delle tecnologie genomiche, con particolare riferimento alle conoscenze degli erogatori dell’assistenza sanitaria sull’uso dei test genetici venduti e/o pubblicizzati direttamente ai consumatori.
Il corso FAD è stato accreditato per le seguenti categorie di medici: Continuità assistenziale, Direzione medica di presidio ospedaliero, Genetica medica, Ginecologia e ostetricia, Igiene, epidemiologia e sanità pubblica, Laboratorio di genetica medica, Medicina generale (medici di famiglia), Neurologia, Oncologia, Organizzazione dei servizi sanitari di base.
L’iscrizione è gratuita, sino ad esaurimento posti, per i medici operanti esclusivamente nelle seguenti Regioni: Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Toscana, Veneto. L’adesione al corso può essere agevolmente perfezionata previa compilazione del form di iscrizione reperibile all’indirizzo www.fad.prex.it/genomica.

Il corso è accessibile on line a partire dal 15 marzo 2013 e sino a tutto il mese di febbraio 2014.

La frequenza del corso ed il superamento dei relativi test di valutazione finale conferirà a ciascun partecipante ben 12 crediti ECM a fronte della durata complessiva di 8 ore (vedasi il programma in allegato).
TORNA INDIETRO