domenica, 20 settembre 2020
Medinews
4 Gennaio 2005

40 – NASCE IL MALZONI RADIOSURGERY CENTER: L’OSPEDALE DI AGROPOLI CENTRO D’ECCELLENZA PER LA CURA DEI TUMORISalerno, 16 novembre

Per evitare i viaggi della speranza, l’unica soluzione è dotare anche i centri oncologici del Sud di attrezzature d’eccellenza. Martedì 16 novembre nel nuovissimo ospedale di Agropoli (SA) inaugurato appena qualche mese fa, apre le porte il Malzoni Radiosurgery Center, struttura d’avanguardia specializzata nell’impiego della radiochirurgia stereotassica ‘total body’, la più precisa ed efficace oggi possibile al mondo.
Si tratta di una possibilità di cura in più che aumenta la speranza di vita di molti pazienti oncologici difficilmente guaribili con le metodiche tradizionali, resa possibile da una collaborazione tra pubblico e privato, prima intesa di questo genere in Italia.
All’inaugurazione del nuovo centro interverranno fra gli altri Antonio Bassolino, presidente della Regione Campania, Rosalba Tufano, assessore alla sanità, e i responsabili del nuovo Centro. Sarà presente anche il ricercatore che ha messo a punto la radioterapia ‘total body’, Henric Blomgren del Karolinska University Hospital di Stoccolma, uno dei centri oncologici più autorevoli al mondo.

Scarica la cartella stampa:

Scarica

Scarica

Scarica

Scarica

Scarica

Scarica

Scarica

Scarica

Scarica

Scarica

Scarica

Scarica

Scarica

TORNA INDIETRO