domenica, 7 agosto 2022
Medinews
8 Giugno 2002

GUIDOTTI: L’IMPEGNO IN UROLOGIA

La proposta è stata accolta favorevolmente da autorevoli Opinion Leader che hanno aderito all’iniziativa apportando il proprio contributo di esperienza e professionalità.
L’attualità dell’argomento trattato, le soluzioni tecnologiche predisposte con la teletrasmissione in diretta dalla DiakonieKrankenhaus di Rotenburg (Wumme) – Gemania – di 2 interventi di chirurgia microinvasiva eseguiti dal prof. Rolf Muschter con tecniche innovative e il contemporaneo streaming video su internet in un contesto congressuale tradizionale che garantisce la fondamentale necessità di interscambiare conoscenze ed opinioni “de visu” attraverso il dibattito, la tavola rotonda, la discussione di casi clinici, hanno ottenuto il riconoscimento della S.I.Ur.O. (Società Italiana di Urologia Oncologica), che ha concesso il Patrocinio.
Sponsor dell’evento è la Laboratori Guidotti, che da anni accanto all’offerta farmacologica, fornisce allo specialista Urologo e al Medico di Medicina Generale, numerosi servizi rivolti alla prevenzione, ricerca, didattica e aggiornamento per una delle branche della chirurgia, quella Urologica, che in questi ultimi anni ha assistito a un grande sviluppo di tecniche e metodi.
Tra queste iniziative si evidenzia VIRT.U.S (Virtual Urologic Surgery), il primo corso di chirurgia virtuale su Cd-rom che mediante una sofisticata tecnologia tridimensionale, permette allo specialista urologo di prendere contatto con nuove tecniche chirurgiche senza dover operare sul paziente , in definitiva, un vero e proprio intervento chirurgico simulato in tempo reale.
L’utilità di iniziative come quelle citate, pongono la Laboratori Guidotti in una posizione di preminenza tra le Aziende che dedicano risorse umane ed economiche nella ricerca di servizi ad alto contenuto scientifico e tecnologico per l’aggiornamento della classe medica.
TORNA INDIETRO