domenica, 28 febbraio 2021
Medinews
21 Giugno 2002

LA MISURA DELLA GLICEMIA L’ALTERNATIVA ‘ONE TOUCH ULTRA’

Nel braccio,infatti, sono presenti meno terminazioni nervose rispetto alle dita e il prelievo risulta perciò meno doloroso. Per tutte queste caratteristiche One Touch ULTRA è indicato soprattutto per le persone che svolgono attività che richiedono l’uso delle mani.

Le dimensioni minime e il peso ridotto fanno di One Touch Ultra un aiuto sempre a portata di mano, che garantisce, oltre all’affidabilità, anche una notevole praticità. Il display, grande rispetto alle piccole dimensioni dell’apparecchio, facilita la lettura del risultato. La quantità di sangue capillare richiesta è piccolissima, un microlitro: ciò permette di praticare una puntura più superficiale utilizzando le nuove lancette ultrasottili, con minor dolore.

Il risultato della misurazione appare dopo soli 5 secondi. Fino a pochi anni fa era necessario attendere circa un minuto. Le nuove strisce reattive, frutto della tecnologia Lifescan, aspirano automaticamente il sangue, e indicano se il campione è sufficiente per garantire una lettura accurata e quindi un risultato attendibile.

One Touch Ultra è progettato per operare a temperature comprese tra i 6° e i 44° C, in condizioni di umidità relativa tra il 10 e il 90%, senza risentire di alterazioni dovute a differenti condizioni di luce artificiale o naturale. E’ stato testato sino ad altitudini di 3000 metri. Altri vantaggi per l’utilizzatore sono la capacità dell’apparecchio di fare una media delle misurazioni degli ultimi 14 e 30 giorni, di memorizzare 150 risultati con data e ora, di essere collegabile al software gestionale EuroTouch per seguire in ogni momento la propria storia glicemica e di non avere bisogno di alcuna pulizia.

L’apparecchio One Touch Ultra è corredato di un flacone di strisce reattive che provvedono automaticamente all’accensione dello strumento, aspirano il campione di sangue e dopo soli 5 secondi danno il risultato del test sull’ampio display.
Il sistema si completa con la nuova penna UltraSoft che offre la possibilità di scelta tra ben sette differenti profondità di puntura, permettendo di personalizzare al massimo il prelievo. La vera rivoluzione di questo dispositivo per l’autoprelievo è il coprilancetta trasparente che permette di effettuare il prelievo con maggior controllo e facilità quando il sito scelto è il braccio
TORNA INDIETRO