giovedì, 26 novembre 2020
Medinews
15 Maggio 2002

IL CONCORSO “L’AMICO DEL CUORE”

La Società Italiana di Cardiologia ha bandito un concorso d’arte riservato ai ragazzi delle scuole elementari e medie inferiori. L’iniziativa, che gode del patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione, è denominato “L’amico del cuore” ed ha l’obiettivo di diffondere tra i giovani una maggiore consapevolezza sulla funzione di quest’organo, sulle malattie cardiovascolari e sulla loro prevenzione.

I partecipanti dovranno realizzare un disegno a forma di manifesto o poster che abbia come filo conduttore il cuore: la consapevolezza del cuore come organo vitale, l’importanza delle malattie cardiovascolari, la loro correlazione con abitudini dietetiche e stile di vita sbagliati e l’importanza della correzione dei fattori di rischio nella loro prevenzione.

I disegni in formato A3 (non saranno presi in considerazioni i disegni inviati in altri formati) dovranno essere inviati alla Segreteria della Società Italiana di Cardiologia (via Po, 24 – 00198 Roma) entro il 15 ottobre 2002 utilizzando un pacco raccomandata con ricevuta di ritorno oppure via email all’indirizzo che segue in basso.

Una Commissione, in presenza di un Notaio, selezionerà i quattro migliori elaborati: due fra gli studenti delle scuole elementari e due fra quelli delle medie inferiori, che saranno ospiti della Società Italiana di Cardiologia, e premiati durante la Cerimonia Inaugurale del 63° Congresso Nazionale della Società (Roma, Hotel Cavalieri Hilton). Ai vincitori sarà data comunicazione entro il 30 novembre 2002. I premi consisteranno in un viaggio a EuroDisney, della durata di un week end, per i vincitori ed i loro genitori. A tutti i partecipanti sarà offerta in omaggio una casella di posta elettronica avente come dominio @amicodelcuore.it

I disegni premiati saranno pubblicati sul sitowww.cardiologiaonline.org, il nuovo portale della SIC, e potranno essere utilizzati per realizzare materiale educativo da parte della Società Italiana di Cardiologia.

Per agevolare la realizzazione degli elaborati, la SIC prevede di mettere online sul proprio portale del materiale didattico dedicato, che farà parte di un’apposita rubrica denominata anch’essa “L’amico del cuore”.

Scarica

TORNA INDIETRO