lunedì, 23 novembre 2020
Medinews
22 Febbraio 2002

MPS NET

I servizi digitali di MPSnet sono stati ideati per integrare in maniera funzionale l’offerta complessiva del Gruppo Bancario Monte dei Paschi di Siena garantendone un alto profilo qualitativo, pur mantenendo economicità e semplicità di fruizione. L’attuale offerta include corsi di formazione specializzati, sistemi di gestione delle relazioni con i clienti e fornitori, sistemi di sicurezza e soluzioni di centrale d’acquisto.
MPS.net S.p.A individua e realizza strumenti digitali ad alto valore aggiunto che prevedano e soddisfino ogni singola necessità a seconda delle diverse tipologie di clienti, avvicinando in questo modo internet alla loro quotidiana attività. superando le naturali barriere tecnologiche e culturali, MPSnet diventa quindi protagonista nell’accompagnare i clienti nel complesso mondo della competizione globale e dei servizi sofisticati, nonché nel recupero di efficienza produttiva.Nuova società di consulenza strategica, costituita nella primavera del 2000, Venture Consulting nasce con un innovativo modello di business ideato da un gruppo di consulenti di direzione aziendale provenienti da alcune delle maggiori multinazionali del settore.
Venture Consulting identifica nuovi spazi di mercato, creati dall’emergere delle nuove tecnologie, e ne cattura il valore sviluppando innovative entità aziendali. Nell’attuare questa strategia coopera con i migliori partner per l’iniziativa, assicurandone il pieno coinvolgimento.
In pochi mesi l’azienda ha costruito un portafoglio rilevante, che oggi può contare su 5 partecipazioni significative comprese tra il 5% e il 15% in nuove aziende di alto profilo.
Venture Consulting è anche consulente direzionale di primari gruppi italiani e multinazionali.
La strategia di crescita di Venture Consulting è attualmente concentrata sul territorio europeo: da marzo 2001 è attivo l’ufficio di Monaco di Baviera e a metà del 2002 sarà aperta la nuova filiale in Spagna. A dicembre 2001 Venture Consulting ha acquisito la maggioranza delle azioni della società tedesca Consultatio AG.
Oggi Venture Consulting opera a livello europeo con competenze distintive nelle aree di Strategy Consulting, Business Creation e Private Equity Consulting, concentrandosi sui settori: Healthcare/Pharma, Biotech, Telco-Media & Technology, Banking & Finance.
I partner di Venture Consulting S.p.A. sono Alessandro Di Fiore, Amministratore Delegato, Ettore Pietrabissa, Presidente e Pierluigi Bruschetta, responsabile del settore Pharma/Healthcare. Venture Consulting annovera tra i propri azionisti anche 3i Europe plc e Kiwi II Management Company (Advisor di Pino Partecipazioni S.p.A.), entrambi in posizione di minoranza.

Scarica

Scarica

TORNA INDIETRO