sabato, 5 dicembre 2020
Medinews
22 Febbraio 2002

CURRICULUM VITAE ING. CAROLINA BOTTI

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Nata nel 1963

STUDI
Laureata in: Nel 1988 ha conseguito “cum laude” una Laurea in Ingegneria Elettronica con indirizzo biomedico, presso l’Università di Napoli
Altre Specializzazioni: Nel 1991 Ha conseguito un MBA presso la Sloan School of Management del Massachusetts Institute of Technology, Cambridge, USA.

ESPERIENZE PROFESSIONALI
Attuale ruolo: Amministratore Delegato di MedicalPlaza da gennaio 2002.
Ruoli precedentemente ricoperti: Nella sua decennale esperienza in consulenza ha gestito numerosi progetti in ambito Telecomunicazioni, Utilities, Servizi e si è distinta per le sue capacità sia intellettuali che gestionali.
Ha iniziato la sua carriera nel 1989 con la Comau (Fiat) in un team di ricerca e sviluppo nel campo dell’automazione industriale.
Nel 1991 ha iniziato la sua carriera in consulenza con la Mac Group, società di consulenza strategica.
Ha poi proseguito la sua carriera in Gemini Consulting dove ha gestito numerosi progetti strategici/organizzativi in diversi settori industriali per poi focalizzarsi sul Farmaceutico e sulle Telecomunicazioni. In questo ambito ha contribuito allo sviluppo di numerose iniziative strategiche nel contesto Italiano ed internazionale tra cui il lancio e lo sviluppo del business radiomobile.
Ha lavorato per circa due anni in Booz Allen primaria società di consulenza strategica, dove ha assunto la leadership di diversi account nel settore delle Telecomuicazioni e dei Media. Recentemente ha inoltre sviluppato una notevole esperienza nel campo della e-transformation e le sue varie applicazioni scrivendo diversi articoli al riguardo.
E’ correntemente membro della Fondazione “Marisa Bellisario”.
TORNA INDIETRO