Medinews
22 Febbraio 2002

CURRICULUM VITAE DOTT. PIERLUIGI BRUSCHETTA

Nato il 12 Luglio 1968

STUDI
Laureato con speciale menzione in Economia e Commercio a Palermo, dopo un significativo periodo di studio a Londra, ha successivamente conseguito un MBA alla Scuola di Direzione Aziendale Bocconi.

ESPERIENZE PROFESSIONALI
E’ entrato nel 1995 in Gemini Consulting dove ha ricoperto per tre anni consecutivi rilevanti incarichi all’estero, affrontando tematiche strategiche ed organizzative per grandi gruppi internazionali nei settori Life Sciences, Chimico e Consumer Goods.
Nel 1998 è stato nominato Italian Head of the Strategy Discipline di Gemini Consulting e nel 1999 ha acquisito la co-responsabilità per la practice Pharma dell’ufficio Italiano .
Nell’aprile 2000 è co-founder e Associate Partner di Venture Consulting, società di consulenza strategica focalizzata sui settori ad elevato potenziale di crescita (Pharma/Biotech, Internet, Telco & Media,) per la quale è anche responsabile dell’apertura di una branch in Spagna.
Dal Dicembre 2001 è Partner per il settore Pharma & Healthcare. Nell’ambito di tale incarico è stato il responsabile per Venture Consulting di signficative iniziative legate al Technology Enabled Healthcare. Per grandi account industriali e finanziari ha realizzato di recente significativi studi di analisi strategica, competitiva e organizzativa sulle opportunità legate all’e-Business nel settore farmaceutico e sanitario.
TORNA INDIETRO