martedì, 24 novembre 2020
Medinews
22 Febbraio 2002

ASSOBIOMEDICA

FARMINDUSTRIA

Farmindustria è l’ Associazione Nazionale dell’Industria Farmaceutica, raccoglie 215 aziende che rappresentano la quasi totalità del fatturato nazionale e degli addetti alla ricerca e alla produzione farmaceutica.
La Missione dell’associazione consiste nel promuovere il costante progresso scientifico, tecnologico ed economico del settore industriale farmaceutico in armonia con le esigenze sociali, e tutela gli interessi delle proprie aziende associate.
L’Associazione è apolitica ed aderisce alla Confindustria.

FIASO
FIASO è la Federazione Italiana delle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere, conta circa 150 tra ASL, Aziende Ospedaliere, Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico (Irccs) e Aziende Universitarie di ogni regione
La Missione dell’associazione consiste nel dare voce e rappresentanza al momento gestionale del Servizio Sanitario e incentivarne, attraverso la diffusione della cultura manageriale della sanità, l’efficienza e l’efficacia nell’utilizzo delle risorse per contribuire a migliorare l’intero sistema.
Le finalità della federazione sono:
-collaborare con le Istituzioni a livello nazionale, regionale e locale nell’ elaborazione di iniziative per favorire l’ordinato sviluppo dell’assistenza sanitaria;
-rappresentare e tutelare gli interessi delle aziende sanitarie italiane;
-incrementare la collaborazione tra le strutture associate;
-costituire un centro permanente di documentazione di interesse sanitario e condurre e divulgare ricerche e studi;
-rappresentare gli interessi delle Associate nell’ambito della contrattazione collettiva nazionale
TORNA INDIETRO