venerdì, 27 novembre 2020
Medinews
21 Marzo 2001

LA IX CONFERENZA DELL’AIP

Da giorni è attivo un indirizzo e-mail info@parkinson.it (segue in basso) al quale chiunque sia interessato può scrivere per prenotare la propria domanda al convegno del 24 marzo. Chi invece desidera avere un consiglio o scambiare un opinione con medici, pazienti, familiari, volontari o altre persone interessate a migliorare la qualità di vita delle persone colpite da malattia di Parkinson, può partecipare alla mailing-list dell’AIP, al nuovo indirizzo: parkinson@parkinson.it (segue in basso).
In alternativa si può mandare un fax oppure, se la propria storia di paziente o di familiare è più complessa, indirizzare una lettera all’AIP (indirizzi a fondo pagina).
Alla conferenza del 24 marzo saranno presenti i medici neurologi del Centro Parkinson di Milano, il prof. Gianni Pezzoli, presidente dell’AIP, e i proff. Paolo Vezzoni e Angelo Vescovi. Altri esperti saranno a completa disposizione per rispondere direttamente al convegno oppure via computer a tutti i quesiti sulla malattia di Parkinson: dalle nuove acquisizioni terapeutiche come l’elettrostimolazione e le nuove tecniche chirurgiche, alle frontiere della neurobiologia, quali il trapianto di cellule staminali e il ruolo della genetica.
Nel corso del convegno si presterà molta attenzione ai consigli per le persone che devono assistere i malati, per le quali l’AIP ha appena pubblicato una guida completa.

Sito internet
http://www.parkinson.it

Scarica il comunicato in Word

Scarica le tabelle

TORNA INDIETRO