Medinews
20 Aprile 2001

OPERAZIONE CONSIGLIO

MAGGIO – IL MESE DELLA PREVENZIONE NELL’IGIENE INTIMA

Per raggiungere questo scopo, da sette anni durante il mese di Maggio (definito come “Mese della prevenzione nell’igiene intima” ) vengono organizzate diverse iniziative su tutto il territorio nazionale.

L’edizione 2001 di Operazione Consiglio è stata organizzata con il patrocinio dell’AOGOI (Associazione ostetrici e ginecologi ospedalieri Italiani) e della FOFI (Federazione dell’Ordine dei farmacisti italiani) e prevede diverse iniziative:

· Indagine Doxa: per la prima volta nel nostro Paese, è stata realizzata un’indagine conoscitiva sulle abitudini delle donne italiane nel campo dell’igiene intima.

· Numero verde: chiamando il numero 800.564.564 dall’1 al 31 maggio sarà possibile chiedere informazioni e consigli a un’équipe di ginecologi. Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00; il sabato dalle 9.00 alle 13.00.

· Ginecologo on-line: visitando il sito www.benesseredonna.it sarà possibile inviare quesiti via e-mail all’esperto e ricevere risposte in tempo reale. Il sito inoltre è ricco di informazioni utili riguardanti l’igiene intima e i più diffusi disturbi ginecologici.

· Distribuzione di opuscoli informativi sull’igiene intima: in 9mila farmacie italiane, nei consultori privati e pubblici e negli studi dei ginecologi sono disponibili per tutto il mese opuscoli informativi e campioni della linea Saugella.
TORNA INDIETRO