RINVIO CONFERENZA STAMPA FOCE

 Caro collega, 

la conferenza stampa di FOCE (la ConFederazione degli Oncologi, Cardiologi e Ematologi) inizialmente prevista per lunedì 7 dicembre è stata rinviata. Si terrà mercoledì 9 dicembre sempre alle 12.00.


il nostro Paese presenta tassi di mortalità da Covid-19, comunque declinati, tra i più alti al mondo. Tra i motivi di questo fenomeno c’è sicuramente la scarsa tenuta del servizio sanitario nazionale legata a deficit strutturali del sistema. Questi, a loro volta, sono conseguenti al sottofinanziamento del nostro sistema rispetto a quelli dei più importanti Paesi europei.

Per altro la mortalità rimane elevata anche dopo il raggiungimento di un certo livello di controllo del contagio. A ciò si aggiunge il blocco di alcune attività assistenziali relative alle grandi malattie cardiovascolari, oncologiche ed ematologiche Questo comporterà nei prossimi anni ad un aumento della mortalità anche per queste patologie. Sono quindi urgenti ed indispensabili interventi per far rientrare la crisi del sistema sanitario sia territoriale che ospedaliero.

Per questo FOCE la ConFederazione degli Oncologi, Cardiologi e Ematologi, è impegnata ai massimi livelli per avanzare proposte concrete che permettano al Paese di superare queste difficoltà.  “Stiamo vivendo un momento molto difficile – afferma il prof. Francesco Cognetti, Presidente di FOCE -. Come clinici che assistiamo 11 milioni di malati su tutto il territorio nazionale siamo pronti a dare il nostro contributo alle Istituzioni. Ma è arrivato il momento di affrontare i problemi strutturali della sanità italiana e quindi di reperire ingenti finanziamenti in tempi rapidi”. 

Lunedì 7 dicembre alle 12.00 FOCE terrà una conferenza stampa virtuale per presentare alcune proposte concrete per affrontare le emergenze sanitaria in Italia. Interverranno i proff Francesco Cognetti (Presidente di FOCE), Paolo Corradini (Presidente SIE – Società Italiana di Ematologia), Ciro Indolfi (Presidente SIC – Società Italiana Cardiologia), Francesco Romeo (Presidente Fondazione Italiana Cuore e Circolazione Onlus) e Giordano Beretta (Presidente AIOM -Associazione Italiana di Oncologia Medica).

 La registrazione è obbligatoria e va effettuata prima dell’inizio dell’evento. Per registrarsi è sufficiente cliccare qui e seguire la procedura.

Di seguito trovate le istruzioni dettagliate su come iscriversi e partecipare alla Virtual Press Conference.

Nella speranza che gli impegni ti consentano di partecipare, cogliamo l’occasione per inviarti i nostri più cordiali saluti.

Ufficio stampa
Intermedia
intermedia@intermedianews.it
3487637832

Virtual Press Conference Intermedia: Istruzioni

La Virtual Press Conference sarà trasmessa dal vivo utilizzando la piattaforma Zoom Webinar. Con questa modalità, avrete la possibilità di seguire i relatori da qualsiasi dispositivo ed eventualmente porre delle domande. In questa guida vi spiegheremo come prepararsi e come partecipare.

Prepararsi alla Virtual Press Conference

Scaricare Zoom Cloud Meetings sul proprio dispositivo

Zoom Cloud Meetings è disponibile su tutti i sistemi operativi desktop e mobile. Potete installarlo quindi sul vostro PC, smartphone o tablet. Se preferite partecipare da cellulare o tablet fate riferimento all’App Store del vostro dispositivo mobile (Play Store o Apple Store). Se preferite utilizzarlo sul vostro PC, cliccate pure su questo link.

Non è necessario che il vostro dispositivo abbia una webcam per partecipare.

Registrarsi all’evento

Cliccate sul link o sul pulsante che avete ricevuto nell’invito ricevuto via mail da Intermedia e procedete alla registrazione all’evento compilando i campi. Una volta confermato, riceverete una mail di conferma con mittente Intermedia Comunicazione (controllate nella spam o nelle sezioni Aggiornamenti/Pubblicità). Qui troverete il link di accesso alla Conference. Se non riuscite a trovare questa mail, contattate il Supporto Tecnico Intermedia (vedi sotto).

Il giorno della Virtual Press Conference

Accedere all’evento

Nella mail di conferma della vostra registrazione e nelle mail di promemoria ricevute troverete il link di accesso all’evento online. Il giorno e all’ora stabiliti (si consiglia con qualche minuto di anticipo) cliccate sul link.

Il programma o la App di Zoom saranno automaticamente avviati. Se l’evento non sarà ancora iniziato vi verrà chiesto di rimanere in attesa. Sarete collegati appena l’evento andrà in onda.

Partecipare all’evento e interagire

Una volta in onda, potrete sentire e vedere i relatori, ma il microfono e la webcam del vostro dispositivo saranno spenti. Non vi sarà possibile attivare webcam e microfono autonomamente, non dovrete quindi preoccuparvi di suoni o immagini che possano provenire dal vostro dispositivo.

Ci sono due modi per sottoporre le proprie domande ai relatori:

  1. Utilizzando il pulsante Q&A (Questions & Answers) nella parte bassa della schermata. Qui potrete scrivere una domanda che sarà sottoposta ai relatori al momento opportuno.
  2. Utilizzare il pulsante “Raise hand” (“Alza la mano”), sempre nella parte bassa della schermata. In questo caso, al momento delle domande, vi verrà data la possibilità di parlare. Quando sarà il vostro turno, il programma o la app comunicherà che è stata inviata una richiesta di attivare il vostro microfono. Accettate la richiesta per poter parlare.

Si prega di non utilizzare la Chat per inviare domande ai relatori.

In ogni caso, la webcam del vostro dispositivo, anche se presente, non verrà mai attivata.

Supporto tecnico

Si suggerisce di procedere all’installazione di Zoom e alla registrazione all’evento con largo anticipo. Qualora si riscontrassero difficoltà, Intermedia è disponibile come supporto tecnico per agevolare le operazioni, anche durante l’evento. Per avvalersi del supporto potete contattare il nostro Responsabile Virtual Press Conference, Raffaele Deantoni: