INVITO VIRTUAL PRESS CONFERENCE

REUMATOLOGIA: LA GESTIONE DELLA MALATTIA DALL’ETÀ PEDIATRICA A QUELLA ADULTA. AL VIA UN PROGETTO SIR | SIP
La diretta on line sarà lunedì 21 ottobre dalle 11.30 alle 13 e si potranno rivolgere domande ai relatori

 

Cara/o collega,

il passaggio dell’adolescenza è molto delicato per i giovani pazienti reumatici. Se manca il collegamento tra il pediatra e il reumatologo dell’adulto, superare quella linea d’ombra imparando a farsi carico della propria malattia diventa difficile e particolarmente doloroso per quelle ragazze e quei ragazzi affetti da reumatismi cronici infiammatori. Il rischio è di una scarsa aderenza alle terapie o addirittura del loro abbandono, con conseguenze gravissime sulla salute. Per questo la Società Italiana di Reumatologia e la Società Italiana di Pediatria hanno lavorato a un progetto di transitional care che possa essere presto praticabile in tutte le Regioni italiane e che coinvolge diverse figure professionali.

Il modello sarà presentato nel corso di una conferenza stampa virtuale che si terrà lunedì 26 ottobre dalle 11.30 alle 13. Alla virtual press conference interverranno tra gli altri il Presidente SIR Luigi Sinigaglia, il Presidente SIP Alberto Villani, il Coordinatore del Progetto per SIR Florenzo Iannone, il Coordinatore del Progetto per SIP Angelo Ravelli, la Presidente di ANMAR Silvia Tonolo, il Direttore Generale del Policlinico Bari Giovanni Migliore, il Direttore Generale del Gaslini Genova Paolo Petralia, il Direttore della Reumatologia Clinica Pediatrica Gaetano Pini-CTO Milano Rolando Cimaz.

La conferenza on line si terrà lunedì 26 ottobre dalle 11.30 alle 13. La registrazione è obbligatoria e va effettuata prima dell’inizio dell’evento. Per registrarsi è sufficiente cliccare qui e seguire la procedura.

Di seguito trovi le istruzioni dettagliate su come iscriverti e partecipare alla Virtual Press Conference.

Nella speranza che gli impegni ti consentano di partecipare, cogliamo l’occasione per inviarti i nostri più cordiali saluti.

Ufficio stampa SIR   
Intermedia
intermedia@intermedianews.it  
030.226105 – 340242916 

Ufficio stampa SIP
Cinthia Caruso
ufficiostampasip@gmail.com
333 7902660



Virtual Press Conference Intermedia: Istruzioni

La Virtual Press Conference sarà trasmessa dal vivo utilizzando la piattaforma Zoom Webinar. Con questa modalità, avrete la possibilità di seguire i relatori da qualsiasi dispositivo ed eventualmente porre delle domande. In questa guida vi spiegheremo come prepararsi e come partecipare.

Prepararsi alla Virtual Press Conference

Scaricare Zoom Cloud Meetings sul proprio dispositivo

Zoom Cloud Meetings è disponibile su tutti i sistemi operativi desktop e mobile. Potete installarlo quindi sul vostro PC, smartphone o tablet. Se preferite partecipare da cellulare o tablet fate riferimento all’App Store del vostro dispositivo mobile (Play Store o Apple Store). Se preferite utilizzarlo sul vostro PC, cliccate pure su questo link.

Non è necessario che il vostro dispositivo abbia una webcam per partecipare.

Registrarsi all’evento

Cliccate sul link o sul pulsante che avete ricevuto nell’invito ricevuto via mail da Intermedia e procedete alla registrazione all’evento compilando i campi. Una volta confermato, riceverete una mail di conferma con mittente Intermedia Comunicazione (controllate nella spam o nelle sezioni Aggiornamenti/Pubblicità). Qui troverete il link di accesso alla Conference. Se non riuscite a trovare questa mail, contattate il Supporto Tecnico Intermedia (vedi sotto).

Il giorno della Virtual Press Conference

Accedere all’evento

Nella mail di conferma della vostra registrazione e nelle mail di promemoria ricevute troverete il link di accesso all’evento online. Il giorno e all’ora stabiliti (si consiglia con qualche minuto di anticipo) cliccate sul link.

Il programma o la App di Zoom saranno automaticamente avviati. Se l’evento non sarà ancora iniziato vi verrà chiesto di rimanere in attesa. Sarete collegati appena l’evento andrà in onda.

Partecipare all’evento e interagire

Una volta in onda, potrete sentire e vedere i relatori, ma il microfono e la webcam del vostro dispositivo saranno spenti. Non vi sarà possibile attivare webcam e microfono autonomamente, non dovrete quindi preoccuparvi di suoni o immagini che possano provenire dal vostro dispositivo.

Ci sono due modi per sottoporre le proprie domande ai relatori:

  1. Utilizzando il pulsante Q&A (Questions & Answers) nella parte bassa della schermata. Qui potrete scrivere una domanda che sarà sottoposta ai relatori al momento opportuno.
  2. Utilizzare il pulsante “Raise hand” (“Alza la mano”), sempre nella parte bassa della schermata. In questo caso, al momento delle domande, vi verrà data la possibilità di parlare. Quando sarà il vostro turno, il programma o la app comunicherà che è stata inviata una richiesta di attivare il vostro microfono. Accettate la richiesta per poter parlare.

Si prega di non utilizzare la Chat per inviare domande ai relatori.

In ogni caso, la webcam del vostro dispositivo, anche se presente, non verrà mai attivata.

Supporto tecnico

Si suggerisce di procedere all’installazione di Zoom e alla registrazione all’evento con largo anticipo. Qualora si riscontrassero difficoltà, Intermedia è disponibile come supporto tecnico per agevolare le operazioni, anche durante l’evento. Per avvalersi del supporto potete contattare il nostro Responsabile Virtual Press Conference, Raffaele Deantoni: