INVITO VIRTUAL PRESS CONFERENCE

MALATTIA RARISSIMA INTERCETTATA DA UNA PEDIATRA DI FAMIGLIA
LA STORIA (CAMBIATA) DI UN NEONATO DALLA SICILIA ALLA TOSCANA

La diretta online sarà mercoledì 31 marzo dalle 12.15 alle 13.15 e si potranno rivolgere domande ai relatori

 

Cara/o collega,

il deficit da AADC è una patologia rarissima, con sintomi spesso sovrapponibili ad altre malattie. Sintomi che invece sono stati osservati e approfonditi da una Pediatria di Famiglia della provincia di Catania che ne ha intercettato i segni in un neonato di pochi mesi, salvando il futuro di quel bambino. La Dottoressa, insieme alla famiglia, si è poi attivata per trovare un centro di eccellenza che ha rapidamente effettuato la diagnosi e la presa in carico. Un viaggio dalla Sicilia alla Toscana per raccontare una vicenda di buona sanità, ma anche l’importanza degli screening neonatali e la sfida della terapia genica. Una vicenda che racconteranno i suoi stessi protagonisti, nel corso di una conferenza stampa virtuale.

 Alla virtual press conference parteciperanno: Maria Anna Libranti, Pediatra di Famiglia a Tremestieri Etneo (Catania); Roberta Battini, Neuropsichiatra infantile presso l’IRCCS Stella Maris di Pisa, responsabile della Neurologia e coordinatrice del team neuromuscolare; Mattia Doria, Segretario Nazionale Attività Scientifiche ed Etiche della FIMP, Federazione Nazionale Medici Pediatri; Riccardo Ena, Country Manager PTC Therapeutics.

La conferenza on line si terrà mercoledì 31 marzo dalle 12.15 alle 13.15. La registrazione è obbligatoria e va effettuata prima dell’inizio dell’evento. Per registrarsi è sufficiente cliccare qui e seguire la procedura.

 Di seguito trovi le istruzioni dettagliate su come iscriversi e partecipare alla Virtual Press Conference.

Nella speranza che gli impegni ti consentano di partecipare, cogliamo l’occasione per inviarti i nostri più cordiali saluti.

 

Ufficio stampa
Intermedia
intermedia@intermedianews.it

3402429161 – 335265394

Virtual Press Conference Intermedia: Istruzioni

La Virtual Press Conference sarà trasmessa dal vivo utilizzando la piattaforma Zoom Webinar. Con questa modalità, avrete la possibilità di seguire i relatori da qualsiasi dispositivo ed eventualmente porre delle domande. In questa guida vi spiegheremo come prepararsi e come partecipare.

Prepararsi alla Virtual Press Conference

Scaricare Zoom Cloud Meetings sul proprio dispositivo

Zoom Cloud Meetings è disponibile su tutti i sistemi operativi desktop e mobile. Potete installarlo quindi sul vostro PC, smartphone o tablet. Se preferite partecipare da cellulare o tablet fate riferimento all’App Store del vostro dispositivo mobile (Play Store o Apple Store). Se preferite utilizzarlo sul vostro PC, cliccate pure su questo link.

Non è necessario che il vostro dispositivo abbia una webcam per partecipare.

Registrarsi all’evento

Cliccate sul link o sul pulsante che avete ricevuto nell’invito ricevuto via mail da Intermedia e procedete alla registrazione all’evento compilando i campi. Una volta confermato, riceverete una mail di conferma con mittente Intermedia Comunicazione (controllate nella spam o nelle sezioni Aggiornamenti/Pubblicità). Qui troverete il link di accesso alla Conference. Se non riuscite a trovare questa mail, contattate il Supporto Tecnico Intermedia (vedi sotto).

Il giorno della Virtual Press Conference

Accedere all’evento

Nella mail di conferma della vostra registrazione e nelle mail di promemoria ricevute troverete il link di accesso all’evento online. Il giorno e all’ora stabiliti (si consiglia con qualche minuto di anticipo) cliccate sul link.

Il programma o la App di Zoom saranno automaticamente avviati. Se l’evento non sarà ancora iniziato vi verrà chiesto di rimanere in attesa. Sarete collegati appena l’evento andrà in onda.

Partecipare all’evento e interagire

Una volta in onda, potrete sentire e vedere i relatori, ma il microfono e la webcam del vostro dispositivo saranno spenti. Non vi sarà possibile attivare webcam e microfono autonomamente, non dovrete quindi preoccuparvi di suoni o immagini che possano provenire dal vostro dispositivo.

Ci sono due modi per sottoporre le proprie domande ai relatori:

  1. Utilizzando il pulsante Q&A (Questions & Answers) nella parte bassa della schermata. Qui potrete scrivere una domanda che sarà sottoposta ai relatori al momento opportuno.
  2. Utilizzare il pulsante “Raise hand” (“Alza la mano”), sempre nella parte bassa della schermata. In questo caso, al momento delle domande, vi verrà data la possibilità di parlare. Quando sarà il vostro turno, il programma o la app comunicherà che è stata inviata una richiesta di attivare il vostro microfono. Accettate la richiesta per poter parlare.

Si prega di non utilizzare la Chat per inviare domande ai relatori.

In ogni caso, la webcam del vostro dispositivo, anche se presente, non verrà mai attivata.

Supporto tecnico

Si suggerisce di procedere all’installazione di Zoom e alla registrazione all’evento con largo anticipo. Qualora si riscontrassero difficoltà, Intermedia è disponibile come supporto tecnico per agevolare le operazioni, anche durante l’evento. Per avvalersi del supporto potete contattare il nostro Responsabile Virtual Press Conference, Raffaele Deantoni: