Cara/o collega,
da domani al primo settembre si terrà l’ESC Congress 2020, il più importante congresso mondiale dedicato alle problematiche cardiovascolari. La modalità webinar ne favorirà le adesioni e ne farà il momento di confronto più partecipato mai organizzato dalla European Society of Cardiology. In questa sede il GISE, la Società Italiana di Cardiologia Interventistica, il 31 agosto, in sessione plenaria, presenterà lo studio scientifico indipendente DUBIUS, pubblicato in simultanea sul Journal of the American College of Cardiology. Il lavoro, che ha coinvolto 30 centri italiani ed è stato avviato nel 2015, è destinato a rivoluzionare gli standard di cura dell’infarto.
I risultati dello studio late breaking saranno annunciati nel corso di una conferenza stampa virtuale che si terrà subito dopo la presentazione ufficiale e alla quale prenderanno parte il Presidente della Società Italiana di Cardiologia Interventistica e Principal Investigator Giuseppe Tarantini, il co-Principal Investigator Giuseppe Musumeci, il Research Coordinator dello studio Marco Mojoli e il responsabile dell’Unità di Biostatistica, epidemiologia, e sanità pubblica dell’Università di Padova Dario Gregori.
La conferenza on line si terrà lunedì 31 agosto dalle 11 alle 12. La registrazione è obbligatoria e va effettuata prima dell’inizio dell’evento. Per registrarsi è sufficiente cliccare qui e seguire la procedura.
Di seguito trovi le istruzioni dettagliate su come iscriversi e partecipare alla Virtual Press Conference.
Nella speranza che gli impegni ti consentano di partecipare, cogliamo l’occasione per inviarti i nostri più cordiali saluti.
Ufficio stampa
Intermedia
intermedia@intermedianews.it
3402429161 – 335265394
Virtual Press Conference Intermedia: IstruzioniLa Virtual Press Conference sarà trasmessa dal vivo utilizzando la piattaforma
Zoom Webinar. Con questa modalità, avrete la possibilità di seguire i relatori da qualsiasi dispositivo ed eventualmente porre delle domande. In questa guida vi spiegheremo come
prepararsi e come
partecipare.
Prepararsi alla Virtual Press Conference
Scaricare Zoom Cloud Meetings sul proprio dispositivo
Zoom Cloud Meetings è disponibile su tutti i sistemi operativi
desktop e mobile. Potete installarlo quindi sul vostro PC, smartphone o tablet. Se preferite partecipare da cellulare o tablet fate riferimento all’App Store del vostro dispositivo mobile (Play Store o Apple Store). Se preferite utilizzarlo sul vostro PC,
cliccate pure su questo link.
Non è necessario che il vostro dispositivo abbia una webcam per partecipare.
Registrarsi all’evento
Cliccate sul link o sul pulsante che avete ricevuto
nell’invito ricevuto via mail da Intermedia e procedete alla registrazione all’evento compilando i campi. Una volta confermato, riceverete una
mail di conferma con mittente
Intermedia Comunicazione (
controllate nella spam o nelle sezioni Aggiornamenti/Pubblicità). Qui troverete il
link di accesso alla Conference. Se non riuscite a trovare questa mail, contattate il Supporto Tecnico Intermedia (vedi sotto).
Il giorno della Virtual Press Conference
Accedere all’evento
Nella mail di conferma della vostra registrazione e nelle mail di promemoria ricevute troverete il link di accesso all’evento online.
Il giorno e all’ora stabiliti (si consiglia con qualche minuto di anticipo) cliccate sul link.
Il programma o la App di Zoom saranno automaticamente avviati. Se l’evento non sarà ancora iniziato vi verrà chiesto di
rimanere in attesa. Sarete collegati appena l’evento andrà in onda.
Partecipare all’evento e interagire
Una volta in onda, potrete
sentire e vedere i relatori, ma il microfono e la webcam del vostro dispositivo
saranno spenti. Non vi sarà possibile attivare webcam e microfono autonomamente, non dovrete quindi preoccuparvi di suoni o immagini che possano provenire dal vostro dispositivo.
Ci sono due modi per sottoporre le proprie domande ai relatori:
A. Utilizzando il
pulsante Q&A (Questions & Answers) nella parte bassa della schermata. Qui potrete
scrivere una domanda che sarà sottoposta ai relatori al momento opportuno.
B. Utilizzare il
pulsante “Raise hand” (“Alza la mano”), sempre nella parte bassa della schermata. In questo caso, al momento delle domande, vi verrà data la
possibilità di parlare. Quando sarà il vostro turno, il programma o la app comunicherà che è stata inviata una
richiesta di attivare il vostro microfono. Accettate la richiesta per poter parlare.
Si prega di non utilizzare la Chat per inviare domande ai relatori.
In ogni caso, la webcam del vostro dispositivo, anche se presente,
non verrà mai attivata.
Supporto tecnico
Si suggerisce di procedere all’installazione di Zoom e alla registrazione all’evento con
largo anticipo. Qualora si riscontrassero difficoltà, Intermedia è disponibile come
supporto tecnico per agevolare le operazioni, anche durante l’evento. Per avvalersi del supporto potete contattare il nostro Responsabile Virtual Press Conference, Raffaele Deantoni:
• scrivendo a
r.deantoni@intermedianews.it • chiamando il +39 333 79 28 007
• scrivendo sulla
Pagina Facebook di Intermedia