
INVITO VIRTUAL PRESS CONFERENCE
GIORNATA UNESCO DELLA SALUTE MASCHILE
L’OMBRA LUNGA DEL COVID SU DIAGNOSI E CURE, AL VIA UNA CAMPAGNA DI PREVENZIONE
La diretta online sarà domani dalle 11.30 alle 12.30 e si potranno rivolgere domande ai relatori
Cara/o collega,
il 19 novembre si celebrerà la giornata mondiale della salute maschile, patrocinata dall’Unesco. Ma dei circa 25 milioni di uomini italiani sopra i 15 anni, quanti sono quelli che si occupano della propria salute? E cosa sta succedendo in tempo di Covid-19, cosa li tiene lontani da visite, follow up e diagnosi precoci? Senza poterli più incontrare negli ambulatori o nelle piazze, come raggiungerli con campagne di prevenzione e awareness? A rispondere a tutte queste domande sarà Fondazione PRO che, nel corso di una conferenza stampa virtuale, presenterà la propria web tv e una campagna per sostenere la continuità delle cure anche in tempo di Covid-19.
Alla virtual press conference parteciperanno: Vincenzo Mirone, Presidente di Fondazione PRO, Professore Ordinario di Urologia e Direttore della Scuola di Specializzazione in Urologia | Università Federico II, Napoli; Andrea Salonia, Professore Ordinario di Urologia e Direttore dell’Istituto di Ricerca Urologica | Università Vita-Salute, Ospedale San Raffaele, Milano; Franco Pepe, chef e artigiano pizzaiolo, ambasciatore della campagna di prevenzione di Fondazione PRO; Alessandro Palmieri, Presidente della Società Italiana di Andrologia e professore di Urologia all’Università Federico II, Napoli; Chiara Simonelli, Docente di Psicologia dello Sviluppo Sessuale all’Università La Sapienza, Roma e fondatrice dell’Istituto di Sessuologia Clinica; Stefano Lorenzetti, ricercatore e responsabile del Progetto FAST dell’Istituto Superiore di Sanità.
Di seguito trovi le istruzioni dettagliate su come iscriversi e partecipare alla Virtual Press Conference.
Nella speranza che gli impegni ti consentano di partecipare, cogliamo l’occasione per inviarti i nostri più cordiali saluti.
Ufficio stampa
Intermedia
intermedia@intermedianews.it
3402429161 – 335265394
Virtual Press Conference Intermedia: Istruzioni
La Virtual Press Conference sarà trasmessa dal vivo utilizzando la piattaforma Zoom Webinar. Con questa modalità, avrete la possibilità di seguire i relatori da qualsiasi dispositivo ed eventualmente porre delle domande. In questa guida vi spiegheremo come prepararsi e come partecipare.
Prepararsi alla Virtual Press Conference
Scaricare Zoom Cloud Meetings sul proprio dispositivo
Zoom Cloud Meetings è disponibile su tutti i sistemi operativi desktop e mobile. Potete installarlo quindi sul vostro PC, smartphone o tablet. Se preferite partecipare da cellulare o tablet fate riferimento all’App Store del vostro dispositivo mobile (Play Store o Apple Store). Se preferite utilizzarlo sul vostro PC, cliccate pure su questo link.
Non è necessario che il vostro dispositivo abbia una webcam per partecipare.
Registrarsi all’evento
Cliccate sul link o sul pulsante che avete ricevuto nell’invito ricevuto via mail da Intermedia e procedete alla registrazione all’evento compilando i campi. Una volta confermato, riceverete una mail di conferma con mittente Intermedia Comunicazione (controllate nella spam o nelle sezioni Aggiornamenti/Pubblicità). Qui troverete il link di accesso alla Conference. Se non riuscite a trovare questa mail, contattate il Supporto Tecnico Intermedia (vedi sotto).
Il giorno della Virtual Press Conference
Accedere all’evento
Nella mail di conferma della vostra registrazione e nelle mail di promemoria ricevute troverete il link di accesso all’evento online. Il giorno e all’ora stabiliti (si consiglia con qualche minuto di anticipo) cliccate sul link.
Il programma o la App di Zoom saranno automaticamente avviati. Se l’evento non sarà ancora iniziato vi verrà chiesto di rimanere in attesa. Sarete collegati appena l’evento andrà in onda.
Partecipare all’evento e interagire
Una volta in onda, potrete sentire e vedere i relatori, ma il microfono e la webcam del vostro dispositivo saranno spenti. Non vi sarà possibile attivare webcam e microfono autonomamente, non dovrete quindi preoccuparvi di suoni o immagini che possano provenire dal vostro dispositivo.
Ci sono due modi per sottoporre le proprie domande ai relatori:
- Utilizzando il pulsante Q&A (Questions & Answers) nella parte bassa della schermata. Qui potrete scrivere una domanda che sarà sottoposta ai relatori al momento opportuno.
- Utilizzare il pulsante “Raise hand” (“Alza la mano”), sempre nella parte bassa della schermata. In questo caso, al momento delle domande, vi verrà data la possibilità di parlare. Quando sarà il vostro turno, il programma o la app comunicherà che è stata inviata una richiesta di attivare il vostro microfono. Accettate la richiesta per poter parlare.
Si prega di non utilizzare la Chat per inviare domande ai relatori.
In ogni caso, la webcam del vostro dispositivo, anche se presente, non verrà mai attivata.
Supporto tecnico
Si suggerisce di procedere all’installazione di Zoom e alla registrazione all’evento con largo anticipo. Qualora si riscontrassero difficoltà, Intermedia è disponibile come supporto tecnico per agevolare le operazioni, anche durante l’evento. Per avvalersi del supporto potete contattare il nostro Responsabile Virtual Press Conference, Raffaele Deantoni: