INVITO CONFERENZA STAMPA VIRTUALE

EMICRANIA CON AURA, 2,5 MILIONI LE PERSONE COLPITE IN ITALIA
GLI SPECIALISTI “MALATTIA ANCORA SOTTOVALUTATA E SOTTOSTIMATA”

La diretta on line sarà giovedì 16 luglio dalle 11 alle 12 e si potranno rivolgere domande ai relatori

 
Caro collega,
nel nostro Paese oltre 2,5 milioni di uomini e donne nel nostro Paese sono colpiti da emicrania con aura, una particolare patologia neurologica. È caratterizzata da alcuni sintomi specifici ma nonostante sia così diffusa risulta ancora sottovalutata e sottostimata da parte della popolazione. Chi ne soffre dovrebbe invece rivolgersi il prima possibile ad un Centro Cefalee mentre ancora troppo spesso gli specialisti sono costretti ad intervenire tardi. A questa malattia è dedicato un webinar nel quale sarà presentato un sondaggio svolto su oltre 3.000 italiani. L’indagine ha voluto fotografare il livello di conoscenza nel nostro Paese su una malattia di cui si parla ancora poco. Verrà inoltre presentato un nuovo portale on line, il primo in Italia interamente dedicato all’emicrania con aura.
Alla conferenza stampa on line interverranno: il dott. Giorgio Dalla Volta (del Consiglio Direttivo Nazionale della Società Italiana per lo Studio delle Cefalee (SISC) e Responsabile Scientifico del portale) e la dott.ssa Lidia Savi (già Direttrice del Centro Cefalee della AOU Città della Salute e della Scienza di Torino).
La registrazione è obbligatoria e va effettuata prima dell’inizio dell’evento. Per registrarsi è sufficiente cliccare qui e seguire la procedura.
Di seguito trovi le istruzioni dettagliate su come iscriversi e partecipare alla Virtual Press Conference.
Nella speranza che gli impegni ti consentano di partecipare, cogliamo l’occasione per inviarti i nostri più cordiali saluti.
Ufficio stampa
Intermedia
intermedia@intermedianews.it
030.226105 – 3487637832– 335265394
 
Virtual Press Conference Intermedia: Istruzioni
La Virtual Press Conference sarà trasmessa dal vivo utilizzando la piattaforma Zoom Webinar. Con questa modalità, avrete la possibilità di seguire i relatori da qualsiasi dispositivo ed eventualmente porre delle domande. In questa guida vi spiegheremo come prepararsi e come partecipare.

Prepararsi alla Virtual Press Conference

Scaricare Zoom Cloud Meetings sul proprio dispositivo

Zoom Cloud Meetings è disponibile su tutti i sistemi operativi desktop e mobile. Potete installarlo quindi sul vostro PC, smartphone o tablet. Se preferite partecipare da cellulare o tablet fate riferimento all’App Store del vostro dispositivo mobile (Play Store o Apple Store). Se preferite utilizzarlo sul vostro PC, cliccate pure su questo link.
Non è necessario che il vostro dispositivo abbia una webcam per partecipare.

Registrarsi all’evento

Cliccate sul link o sul pulsante che avete ricevuto nell’invito ricevuto via mail da Intermedia e procedete alla registrazione all’evento compilando i campi. Una volta confermato, riceverete una mail di conferma con mittente Intermedia Comunicazione (controllate nella spam o nelle sezioni Aggiornamenti/Pubblicità). Qui troverete il link di accesso alla Conference. Se non riuscite a trovare questa mail, contattate il Supporto Tecnico Intermedia (vedi sotto).

Il giorno della Virtual Press Conference

Accedere all’evento

Nella mail di conferma della vostra registrazione e nelle mail di promemoria ricevute troverete il link di accesso all’evento online. Il giorno e all’ora stabiliti (si consiglia con qualche minuto di anticipo) cliccate sul link.
Il programma o la App di Zoom saranno automaticamente avviati. Se l’evento non sarà ancora iniziato vi verrà chiesto di rimanere in attesa. Sarete collegati appena l’evento andrà in onda.

Partecipare all’evento e interagire

Una volta in onda, potrete sentire e vedere i relatori, ma il microfono e la webcam del vostro dispositivo saranno spenti. Non vi sarà possibile attivare webcam e microfono autonomamente, non dovrete quindi preoccuparvi di suoni o immagini che possano provenire dal vostro dispositivo.

Ci sono due modi per sottoporre le proprie domande ai relatori:
A. Utilizzando il pulsante Q&A (Questions & Answers) nella parte bassa della schermata. Qui potrete scrivere una domanda che sarà sottoposta ai relatori al momento opportuno.
B. Utilizzare il pulsante “Raise hand” (“Alza la mano”), sempre nella parte bassa della schermata. In questo caso, al momento delle domande, vi verrà data la possibilità di parlare. Quando sarà il vostro turno, il programma o la app comunicherà che è stata inviata una richiesta di attivare il vostro microfono. Accettate la richiesta per poter parlare.
Si prega di non utilizzare la Chat per inviare domande ai relatori.
In ogni caso, la webcam del vostro dispositivo, anche se presente, non verrà mai attivata.

Supporto tecnico

Si suggerisce di procedere all’installazione di Zoom e alla registrazione all’evento con largo anticipo. Qualora si riscontrassero difficoltà, Intermedia è disponibile come supporto tecnico per agevolare le operazioni, anche durante l’evento. Per avvalersi del supporto potete contattare il nostro Responsabile Virtual Press Conference, Raffaele Deantoni:

• scrivendo a r.deantoni@intermedianews.it
• chiamando il +39 333 79 28 007
• scrivendo sulla Pagina Facebook di Intermedia