INVITO CONFERENZA STAMPA VIRTUALE

 TUMORE DEL SENO: IL 13 OTTOBRE LA GIORNATA NAZIONALE DELLA MALATTIA METASTATICA

Interverranno anche il Ministro della Salute, Roberto Speranza, e il Direttore Generale della Programmazione Sanitaria del Ministero della Salute, Andrea Urbani

La diretta on line sarà mercoledì 13 ottobre alle 11.30 e si potranno rivolgere domande ai relatori

 

Caro collega,

il 13 ottobre si celebra la Giornata Nazionale del tumore della mammella metastatico, un appuntamento fortemente voluto dalle Associazioni di pazienti per fare luce e sensibilizzare i cittadini e le Istituzioni sulle necessità delle donne colpite dalla malattia in fasa avanzata, che si è diffusa ad altri organi. Oggi le terapie innovative consentono a una percentuale consistente di queste pazienti di vivere a lungo con una buona qualità di vita, ma vanno ancora risolte diverse criticità nell’assistenza.

Per presentare le iniziative legate alla Giornata Nazionale, mercoledì 13 ottobre alle 11.30, si svolgerà una conferenza stampa on line (a differenza di quanto precedentemente comunicato, l’evento sarà solo virtuale per le norme anti covid). Interverranno Paolo Marchetti (Direttore Oncologia Medica B del Policlinico Umberto I di Roma e Ordinario di Oncologia all’Università La Sapienza), Adriana Bonifacino (Presidente di IncontraDonna Onlus), Rosanna D’Antona (Presidente Europa Donna Italia), Elisabetta Iannelli (Segretario Generale Federazione italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia, FAVO) e Flori Degrassi (Presidente ANDOS Onlus).

Interverranno anche il Ministro della Salute, Roberto Speranza, e il Direttore Generale della Programmazione Sanitaria del Ministero della Salute, Andrea Urbani.

La diffusione in streaming dell’evento è disponibile su https://youtu.be/7nzk7bpruX4 e si potranno rivolgere domande ai relatori.

 

Ufficio stampa
Intermedia
intermedia@intermedianews.it
030.226105 – 3351892975 – 335265394