“SIUrO Incontra Pazienti e Caregiver”

Il Tumore della Vescica

Martedì, 10 maggio 2022

Il carcinoma della vescica interessa oltre 300mila uomini e donne nel nostro Paese. Nonostante colpisca così tante persone è una malattia di cui parla ancora poco in Italia.  Per questo gli esperti della SIUrO (Società Italiana di Urologia Oncologica), la Società Scientifica che riunisce tutti i professionisti che si occupano di tumori genito-urinari, organizzano un nuovo evento on line dedicato a pazienti, caregiver e cittadini.

Martedì 10 maggio alle ore 17.30 si terrà “Il Tumore della Vescica” , un webinar che andrà in onda sulla pagina Facebook della Società Scientifica
e su piattaforma Zoom.

E’ il secondo di una serie di eventi on line che rientrano nel progetto “SIUrO Incontra Pazienti e Caregiver“: una volta al mese gli esperti della SIUrO affronteranno a 360 gradi tutti gli aspetti inerenti i tumori urologici (prevenzione, terapie, impatto sulla vita quotidiana, difficoltà burocratico-amministrative, riabilitazione). Interverranno all’evento: Renzo Colombo (Vice Presidente SIUrO); Patrizia Giannatempo (Dirigente Medico presso la S.C. Oncologia Chirurgica Urologica dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano) e Barbara Jereczek (Direttore della Divisione di Radioterapia dell’IEO – Istituto Europeo di Oncologia di Milano).