|

INVITO STAMPA
XXXV CONGRESSO NAZIONALE SIUrO TUMORI UROGENITALI: 8 PAZIENTI SU 10 SCONFIGGONO LA MALATTIA Napoli, 25 settembre 2025 ore 12 Hotel Royal Continental (Sala Aragonese) Via Partenope, 38
Caro collega,
i tumori della prostata, rene, testicolo e vescica sono sempre più diffusi e rappresentano circa il 20% di tutte le neoplasie registrate in Italia. Oggi grazie ai progressi nella diagnosi e nelle terapie otto pazienti su dieci sopravvivono a queste forme di cancro. Per migliorare l’assistenza ai pazienti è necessario tuttavia prevedere sempre più il “lavoro di squadra” tra diversi specialisti come urologo, oncologo radioterapista, oncologo medico, anatomopatologo, radiologo, medici nucleari e geriatri.
A questi temi la SIUrO (Società Italiana di Urologia Oncologica) ha deciso di dedicare il suo XXXV congresso nazionale dal titolo “Strategie Integrate in Uro-Oncologia: Un Viaggio Multiprofessionale”. L’evento si svolge a Napoli dal 25 al 27 settembre. Giovedì 25 settembre (alle ore 12) si terrà la conferenza stampa ufficiale che vedrà la partecipazione di Sergio Bracarda (Presidente SIUrO); Rolando Maria D’Angelillo (Presidente Incoming SIUrO) e Alberto Lapini (Past President SIUrO).
Sarà questa l’occasione per fare il punto sulle più recenti innovazioni per vincere tutti i tumori genito-urinari e di come si stanno evolvendo le esigenze dei pazienti.
Sarà possibile seguire la conferenza a questo link: https://us06web.zoom.us/meeting/register/OB1swz4VSuymrwnSLrDLZQ
Nella speranza che gli impegni ti consentano di partecipare, siamo a disposizione per ogni informazione.
Con i più cordiali saluti
Ufficio stampa SIUrO Intermedia 030.226105 – 3487637832 intermedia@intermedianews.it
|
|
|
|