INVITO CONFERENZA STAMPA

TUMORI FEMMINILI, DA INSIEME CONTRO IL CANCRO
AL VIA NUOVO PROGETTO DI RICERCA SUI BENEFICI DELLO SPORT

Circolo Canottieri Aniene, Lungotevere dell’Acqua Acetosa, 119

Roma, 27 ottobre 2021
12.00-13.00

 

Caro collega,

il cancro è una malattia sempre più diffusa tra le donne residenti nel nostro Paese. Come è noto lo sport può essere un grande alleato per loro. Infatti può prevenire l’insorgenza di diverse neoplasie come hanno dimostrato molti studi scientifici. Non solo. La ricerca ha evidenziato come l’attività fisica possa essere utile anche per evitare la ricomparsa della malattia e più in generale aiutare le pazienti durante e dopo le terapie.

Per questa ragione la Fondazione Insieme contro il cancro, in collaborazione con il CONI e la Federazione Italiana Canottaggio, dà il via allo “Studio Catalina”, con lo scopo di misurare in termini scientifici i benefici del canottaggio sulle pazienti oncologiche.

La nuova iniziativa verrà presentata in una conferenza stampa presso il Circolo Canottieri Aniene di Roma (mercoledì 27 ottobre dalle 12 alle 13). Parteciperanno, come relatori, Francesco Cognetti (Presidente Fondazione “Insieme contro il cancro”); Carlo Mornati (Segretario Generale CONI); Giuseppe Abbagnale (Presidente Federazione Italiana Canottaggio);  Maurizio Casasco (Presidente Federazione Medico Sportiva Italiana);  Silvia Novello (Professore di Oncologia medica all’Università di Torino e presidente Walce) e  Francesca Traclò (Vice Presidente Fondazione “Insieme contro il cancro”).

Nella speranza che gli impegni ti consentano di partecipare, cogliamo l’occasione per inviarti i nostri più cordiali saluti. 

Ufficio stampa
Intermedia
intermedia@intermedianews.it
030.226105 – 3351892975 – 335265394