
INVITO STAMPA
POLIAMBULANZA COMPIE 25 ANNI
GIOVEDÌ 1° SETTEMBRE 2022 LA RIEVOCAZIONE DELLA PRIMA APERTURA DEI REPARTI
All’incontro – che si terrà nello spazio antistante l’ingresso principale di via Bissolati alle ore 11 – seguirà l’inaugurazione della mostra “Oltre un secolo di storia: da 25 anni qui” al piano terra. Ospiti per una foto ricordo anche i primi neonati che hanno visto la luce nel reparto maternità che oggi hanno 25 anni.
L’Ospedale Fondazione Poliambulanza, nella sede di Via Bissolati, è una realtà presente nel territorio bresciano da un quarto di secolo, inaugurata precisamente il 1° settembre 1997. Questo periodo è stato caratterizzato da grande impegno di tutte le figure professionali per garantire il massimo nella qualità dell’assistenza, da innovazioni cliniche e tecnologiche, che rendono questo traguardo significativo. Per rievocare questa ricorrenza è prevista una breve cerimonia cui interverranno il prof. Mario Taccolini, Presidente Fondazione Poliambulanza, Madre Maria Oliva Bufano, Vicaria Generale della Congregazione Ancelle della Carità, il rag. Sandro Albini, primo Direttore Generale di Poliambulanza e la prof.ssa Ornella Parolini, direttrice del Centro di Ricerca Eugenia Menni e Ordinario di Biologia Applicata all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
Alla commemorazione dei 25 anni della sede di Via Bissolati parteciperanno anche una ventina di ragazzi nati proprio 25 anni fa in Poliambulanza, primi testimoni della grande attività del punto nascite, che ha visto oltre 53.000 parti dall’apertura del reparto maternità. Ai ragazzi verrà assegnato un premio, una card per accedere gratuitamente ai Musei bresciani per un anno.
La mattinata di celebrazioni proseguirà, nelle gallerie del piano terra, con l’inaugurazione della mostra “Oltre un secolo di storia, da 25 anni qui”. I visitatori dell’ospedale potranno trarre utili informazioni sulle eccellenze che, nel corso degli anni, hanno reso Poliambulanza tra i più innovativi ospedali a livello nazionale. La sezione “Lo sai che.” è ricca di spunti e pannelli con dati sui traguardi raggiunti in questi anni in settori come cardiologia, oncologia, intelligenza artificiale.
Saranno distribuiti ai giornalisti presenti, oltre a un comunicato stampa, anche materiali che illustrano, nel corso degli anni, gli obiettivi raggiunti dall’ospedale, con dati aggiornati sul numero delle prestazioni erogate, sulle innovazioni nei vari settori, a testimonianza del ruolo di primo piano svolto dalla nostra realtà ospedaliera.
Con l’intento di condividere questa giornata particolarmente significativa, rievocando il passato, con uno sguardo proiettato al futuro a servizio di tutta la comunità bresciana, cogliamo l’occasione per esprimervi il più vivo ringraziamento, unitamente alla più viva cordialità.
Responsabile Marketing e Comunicazione
Fondazione Poliambulanza
Silvia Cristina Stefana
silviacristina.stefana@poliambulanza.it
030 3518917 – 334 8618179
Ufficio stampa
Intermedia
intermedia@intermedianews.it
030 226105 – 348 4108240