INVITO CONFERENZA STAMPA VIRTUALE

“CHEMIO: SE POSSO LA EVITO”
ECCO I RISULTATI DELLA CAMPAGNA NAZIONALE DI EUROPA DONNA
La diretta on line sarà giovedì 18 marzo dalle 11.30 e si potranno rivolgere domande ai relatori

 

Caro collega,

in oncologia è sempre più importante l’utilizzo di terapie appropriate e su “misura” del singolo paziente. In quest’ottica un ruolo rilevante è quello svolto dai test genomici che consentono di individuare l’efficacia (o meno) di un trattamento. Nel tumore del seno, per esempio, questi esami limitano fortemente il ricorso ad una cura importante e invasiva come la chemioterapia. I test genomici però non sono ancora totalmente disponibili in tutto il territorio nazionale. Per questo a inizio anno Europa Donna Italia, il movimento per la prevenzione e la cura del tumore al seno, ha lanciato la campagna nazionale “Chemio: Se Posso la Evito”. Con una serie di iniziative la popolazione, i clinici e le istituzioni sono state sensibilizzate su questo tema.

Per presentare i risultati della campagna Europa Donna Italia ha organizzato una conferenza stampa. L’evento on line si terrà giovedì 18 marzo dalle 11.30 alle 12.30. Parteciperanno, come relatori, Rosanna D’Antona (Presidente Europa Donna Italia), Francesco Cognetti (Presidente di Insieme Contro il Cancro), Carlo Tondini (Direttore Oncologia Medica dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo), Vito De Filippo (Membro della XII Commissione Affari Sociali della Camera). E’ stato invitato anche il Vice Ministro della Salute Pierpaolo Sileri.

Per registrarsi è sufficiente cliccare qui e seguire la procedura. La registrazione è obbligatoria e va effettuata prima dell’inizio dell’evento. Di seguito trovate le istruzioni dettagliate su come iscriversi e partecipare alla Virtual Press Conference.

Nella speranza che gli impegni ti consentano di partecipare, cogliamo l’occasione per inviarti i nostri più cordiali saluti

Ufficio stampa
Intermedia
intermedia@intermedianews.it
3487637832

 

Virtual Press Conference Intermedia: Istruzioni

La Virtual Press Conference sarà trasmessa dal vivo utilizzando la piattaforma Zoom Webinar. Con questa modalità, avrete la possibilità di seguire i relatori da qualsiasi dispositivo ed eventualmente porre delle domande. In questa guida vi spiegheremo come prepararsi e come parteciparePrepararsi alla Virtual Press Conference

Scaricare Zoom Cloud Meetings sul proprio dispositivo

Zoom Cloud Meetings è disponibile su tutti i sistemi operativi desktop e mobile. Potete installarlo quindi sul vostro PC, smartphone o tablet. Se preferite partecipare da cellulare o tablet fate riferimento all’App Store del vostro dispositivo mobile (Play Store o Apple Store). Se preferite utilizzarlo sul vostro PC, cliccate pure su questo link.

Non è necessario che il vostro dispositivo abbia una webcam per partecipare.

Registrarsi all’evento

Cliccate sul link o sul pulsante che avete ricevuto nell’invito ricevuto via mail da Intermedia e procedete alla registrazione all’evento compilando i campi. Una volta confermato, riceverete una mail di conferma con mittente Intermedia Comunicazione (controllate nella spam o nelle sezioni Aggiornamenti/Pubblicità). Qui troverete il link di accesso alla Conference. Se non riuscite a trovare questa mail, contattate il Supporto Tecnico Intermedia (vedi sotto).

 

Il giorno della Virtual Press Conference

 

Accedere all’evento

Nella mail di conferma della vostra registrazione e nelle mail di promemoria ricevute troverete il link di accesso all’evento online. Il giorno e all’ora stabiliti (si consiglia con qualche minuto di anticipo) cliccate sul link.

Il programma o la App di Zoom saranno automaticamente avviati. Se l’evento non sarà ancora iniziato vi verrà chiesto di rimanere in attesa. Sarete collegati appena l’evento andrà in onda.

 

Partecipare all’evento e interagire

Una volta in onda, potrete sentire e vedere i relatori, ma il microfono e la webcam del vostro dispositivo saranno spenti. Non vi sarà possibile attivare webcam e microfono autonomamente, non dovrete quindi preoccuparvi di suoni o immagini che possano provenire dal vostro dispositivo.

Ci sono due modi per sottoporre le proprie domande ai relatori:

1.Utilizzando il pulsante Q&A(Questions & Answers) nella parte bassa della schermata. Qui potrete scrivere una domanda che sarà sottoposta ai relatori al momento opportuno.

2.Utilizzare il pulsante “Raise hand”(“Alza la mano”), sempre nella parte bassa della schermata. In questo caso, al momento delle domande, vi verrà data la possibilità di parlare. Quando sarà il vostro turno, il programma o la app comunicherà che è stata inviata una richiesta di attivare il vostro microfono.

 

Accettate la richiesta per poter parlare.

Si prega di non utilizzare la Chat per inviare domande ai relatori.

In ogni caso, la webcam del vostro dispositivo, anche se presente, non verrà mai attivata.

 

 

Supporto tecnico

Si suggerisce di procedere all’installazione di Zoom e alla registrazione all’evento con largo anticipo. Qualora si riscontrassero difficoltà, Intermedia è disponibile come supporto tecnico per agevolare le operazioni, anche durante l’evento.

Per avvalersi del supporto potete contattare il nostro Responsabile Virtual Press Conference,

Raffaele Deantoni:

  • scrivendo a deantoni@intermedianews.it
  • chiamando il +39 333 79 28 007
  • scrivendo sulla Pagina Facebook di Intermedia