INVITO CONFERENZA STAMPA

BETA TALASSEMIA, PATOLOGIA POCO CONOSCIUTA E SOTTOSTIMATA
AL VIA LA PRIMA CAMPAGNA NAZIONALE DELL’ASSOCIAZIONE PIERA CUTINO
Auditorium del Ministero della Salute (LungoTevere Ripa 1) 14 aprile ore 12

 

Caro collega, 

Il 14 aprile 2022 alle 12 all’Auditorium del Ministero della Salute (LungoTevere Ripa 1) Roma si svolgerà la conferenza stampa di sensibilizzazione sulla beta talassemia. In Italia la malattia colpisce 7000 persone, concentrate soprattutto in Sicilia, Sardegna e Puglia. La loro qualità di vita purtroppo è scarsa per le continue trasfusioni e per una generale sottovalutazione della loro condizione.
L’Associazione Piera Cutino da anni si occupa di promuovere awareness su questa malattia, poco conosciuta e sottostimata, attraverso progetti di informazione e sensibilizzazione. Per il 2022 ha ideato una campagna strutturata a partire dai prossimi giorni che verrà presentata il 14 aprile al Ministero della Salute. La campagna coinvolgerà clinici, pazienti e le loro famiglie, influencer e media.
Alla conferenza stampa interverranno il Fondatore Giuseppe Cutino, il Prof. Aurelio Maggio, la Prof.ssa Raffaella Origa e una paziente Enza Ricotta.
Nella speranza che gli impegni ti consentano di partecipare, cogliamo l’occasione per inviarti i nostri più cordiali saluti.

Di seguito il nuovo link per seguire da remoto con la conferenza stampa.

https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_QpTpD9vHSSSYylFXQ-dT2g


Ufficio stampa   Ufficio stampa
Intermedia
Associazione Piera Cutino
3888896214 e 335265394   331 4039019
intermedia@intermedianews.it pieracutino.it