INVITO CONFERENZA STAMPA

BETA TALASSEMIA, PATOLOGIA POCO CONOSCIUTA E SOTTOSTIMATA

AL VIA LA PRIMA CAMPAGNA NAZIONALE DELL’ASSOCIAZIONE PIERA CUTINO

Auditorium del Ministero della Salute (LungoTevere Ripa 1)
 14 aprile ore 12

 

Caro collega, 

Il 14 aprile 2022 alle 12 all’Auditorium del Ministero della Salute (LungoTevere Ripa 1) Roma si svolgerà la conferenza stampa di sensibilizzazione sulla beta talassemia. In Italia la malattia colpisce ogni anno 7000 persone, concentrate soprattutto in Sicilia, Sardegna e in Veneto, in gran parte giovani. La loro qualità di vita purtroppo è scarsa per le continue trasfusioni e per una generale sottovalutazione della loro condizione. 

L’associazione Piera Cutino da anni si occupa di promuovere awareness su questa malattia, poco conosciuta e sottostimata, attraverso campagne informative e di sensibilizzazione. Per il 2022 ha ideato una campagna strutturata a partire dai prossimi giorni che verrà presentata il 14 aprile al Ministero della Salute. La campagna coinvolgerà i pazienti, le loro famiglie, gli influencer, i media. 

Alla conferenza stampa interverranno il Presidente Giuseppe Cutino, il Prof. Aurelio Maggio, la Prof .ssa Raffaella Origo e un paziente.

Nella speranza che gli impegni ti consentano di partecipare, cogliamo l’occasione per inviarti i nostri più cordiali saluti. Lunedì manderemo il link di Zoom per seguire da remoto con la conferenza stampa.

Ufficio stampa
Intermedia
intermedia@intermedianews.it
3888896214 e 335265394