INVITO PRESENTAZIONE LIBRO “OLTRE LE OLIMPIADI”
Roma, Stadio dei Marmi (Ingresso CONI – Piazza Lauro de Bosis)
23 luglio 2020, ore 19

Caro collega,

Fondazione Insieme contro il Cancro, da anni impegnata nella promozione di progetti sugli stili di vita sani contro i tumori, ha realizzato un nuovo libro, “Oltre le Olimpiadi. Come la scienza combatte il cancro e gli atleti lo vincono sul campo” (di Francesco Cognetti e Mauro Boldrini, Cairo Editore). Il volume, da un lato, raccoglie i ritratti di 10 atleti olimpici che hanno sconfitto il cancro e sono tornati a vincere, dall’altro racconta i progressi della ricerca contro i tumori. Storie di dolore e di speranza, esempi per tutti i cittadini che stanno combattendo contro la malattia.  

Il libro sarà presentato a Roma nella splendida cornice dello Stadio dei Marmi, giovedì 23 luglio alle 19. Interverranno, oltre agli autori: Giovanni Malagò (Presidente CONI), Pierpaolo Sileri (Vice Ministro della Salute), Carlo Mornati (Campione Olimpico e Segretario Generale CONI), Giordano Beretta (Presidente Associazione Italiana di Oncologia Medica – AIOM), Daniele Lupo (Campione Olimpico) e Valerio Piccioni (scrittore e giornalista Gazzetta dello Sport).

Dati i posti limitati, è gradita risposta di conferma ai seguenti riferimenti telefonici ed email:
Segreteria Fondazione Insieme Contro il Cancro
06 8553259 – 333 7304576
info@insiemecontroilcancro.net

Nella speranza che gli impegni ti permettano di partecipare, cogliamo l’occasione per inviare i nostri più cordiali saluti.

Ufficio stampa
Intermedia
intermedia@intermedianews.it
3351892975 – 335265394