INVITO MEDIA TUTORIAL VIRTUALE

TUMORI: OGNI GIORNO IN ITALIA PIÙ DI 1.000 NUOVI CASI
LA COMBINAZIONE DELL’IMMUNO-ONCOLOGIA PUÒ CAMBIARE LO STANDARD DI CURA

La diretta on line sarà mercoledì 24 marzo alle 11.30 e si potranno rivolgere domande ai relatori

 

Caro collega,

ogni giorno, in Italia, vengono diagnosticati circa 1.030 nuovi casi di tumore. Il nostro Paese è leader a livello internazionale nelle ricerche sull’immuno-oncologia, che sta migliorando le prospettive di cura in molti tumori in fase avanzata. L’Italia infatti è fra i primi Paesi al mondo nelle sperimentazioni in questo campo. E la combinazione di due molecole immuno-oncologiche, nivolumab più ipilimumab, è in grado di cambiare lo standard di cura, con risultati importanti in neoplasie difficili da trattare in fase avanzata, come quelle del polmone e del rene, senza dimenticare il melanoma e il mesotelioma.

Per approfondire le prospettive offerte dalla combinazione delle molecole immuno-oncologiche, mercoledì 24 marzo alle 11.30, si terrà un media tutorial on line, in cui interverranno Paolo Marchetti (Direttore Oncologia Medica B del Policlinico Umberto I di Roma e Ordinario di Oncologia all’Università La Sapienza), Carmine Pinto (Direttore Oncologia Medica Clinical Cancer Center IRCCS AUSL di Reggio Emilia), Giuseppe Procopio (Responsabile Oncologia Medica genitourinaria della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano) e Paolo Ascierto (Direttore Unità di Oncologia Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative dell’Istituto ‘Pascale’ di Napoli).

La registrazione è obbligatoria e va effettuata prima dell’inizio dell’evento. Per registrarsi è sufficiente cliccare qui e seguire la procedura.

Di seguito trovate le istruzioni dettagliate su come iscriversi e partecipare al media tutorial virtuale.

Nella speranza che gli impegni ti consentano di partecipare, cogliamo l’occasione per inviarti i nostri più cordiali saluti.

Ufficio stampa
Intermedia
intermedia@intermedianews.it

3351892975 – 335265394

 

 

Virtual Media Tutorial Intermedia: Istruzioni

Il Virtual Media Tutorial sarà trasmesso dal vivo utilizzando la piattaforma Zoom Webinar. Con questa modalità, avrete la possibilità di seguire i relatori da qualsiasi dispositivo ed eventualmente porre delle domande. In questa guida vi spiegheremo come prepararsi e come partecipare.

Prepararsi al Virtual Media Tutorial

Scaricare Zoom Cloud Meetings sul proprio dispositivo

Zoom Cloud Meetings è disponibile su tutti i sistemi operativi desktop e mobile. Potete installarlo quindi sul vostro PC, smartphone o tablet. Se preferite partecipare da cellulare o tablet fate riferimento all’App Store del vostro dispositivo mobile (Play Store o Apple Store). Se preferite utilizzarlo sul vostro PC, cliccate pure su questo link.

Non è necessario che il vostro dispositivo abbia una webcam per partecipare.

Registrarsi all’evento

Cliccate sul link o sul pulsante che avete ricevuto nell’invito ricevuto via mail da Intermedia e procedete alla registrazione all’evento compilando i campi. Una volta confermato, riceverete una mail di conferma con mittente Intermedia Comunicazione (controllate nella spam o nelle sezioni Aggiornamenti/Pubblicità). Qui troverete il link di accesso al Media Tutorial. Se non riuscite a trovare questa mail, contattate il Supporto Tecnico Intermedia (vedi sotto).

Il giorno della Virtual Media Tutorial

Accedere all’evento

Nella mail di conferma della vostra registrazione e nelle mail di promemoria ricevute troverete il link di accesso all’evento online. Il giorno e all’ora stabiliti (si consiglia con qualche minuto di anticipo) cliccate sul link.

Il programma o la App di Zoom saranno automaticamente avviati. Se l’evento non sarà ancora iniziato vi verrà chiesto di rimanere in attesa. Sarete collegati appena l’evento andrà in onda.

Partecipare all’evento e interagire

Una volta in onda, potrete sentire e vedere i relatori, ma il microfono e la webcam del vostro dispositivo saranno spenti. Non vi sarà possibile attivare webcam e microfono autonomamente, non dovrete quindi preoccuparvi di suoni o immagini che possano provenire dal vostro dispositivo.

Ci sono due modi per sottoporre le proprie domande ai relatori:

  1. Utilizzando il pulsante Q&A (Questions & Answers) nella parte bassa della schermata. Qui potrete scrivere una domanda che sarà sottoposta ai relatori al momento opportuno.
  2. Utilizzare il pulsante “Raise hand” (“Alza la mano”), sempre nella parte bassa della schermata. In questo caso, al momento delle domande, vi verrà data la possibilità di parlare. Quando sarà il vostro turno, il programma o la app comunicherà che è stata inviata una richiesta di attivare il vostro microfono. Accettate la richiesta per poter parlare.

Si prega di non utilizzare la Chat per inviare domande ai relatori.

In ogni caso, la webcam del vostro dispositivo, anche se presente, non verrà mai attivata.

Supporto tecnico

Si suggerisce di procedere all’installazione di Zoom e alla registrazione all’evento con largo anticipo. Qualora si riscontrassero difficoltà, Intermedia è disponibile come supporto tecnico per agevolare le operazioni, anche durante l’evento. Per avvalersi del supporto potete contattare il nostro Responsabile Virtual Press Conference, Raffaele Deantoni: