INVITO MEDIA TUTORIAL

SCLEROSI MULTIPLA: OLTRE 120MILA LE PERSONE COLPITE IN ITALIA

19 maggio 2021 ore 11:30


Caro collega,

la sclerosi multipla è una malattia neurodegenerativa in crescita nel nostro Paese. In totale i pazienti ammontano ad oltre 120mila persone, equivalenti alla popolazione di una città come Trento o Monza. Si tratta di una patologia sempre più cronica e che può minare seriamente la qualità di vita dei pazienti. Tuttavia quando viene trattata tempestivamente con terapie innovative è possibile tenere sotto contro i sintomi più gravi. L’Italia può vantare una rete di centri specializzati di cura di assoluto livello. Come l’intero sistema sanitario nazionale anche queste strutture sanitarie hanno dovuto affrontare le molte emergenze legate alla pandemia. E ciò ha provocato alcuni disagi a pazienti e caregiver.

Alla sclerosi multipla è dedicato un media tutorial on line promosso da Celgene, ora parte di Bristol Myers Squibb. Si terrà mercoledì 19 maggio e vedrà la partecipazione di: Francesco Patti (AOU Policlinico-Vittorio Emanuele, Università di Catania, Centro Sclerosi Multipla); Claudio Gasperini (Dirigente Medico Dipartimento di Neuroscienze AO San Camillo-Forlanini di Roma) e Mario Alberto Battaglia (Presidente FISM – AISM | Associazione Italiana Sclerosi Multipla).

La registrazione è obbligatoria e va effettuata prima dell’inizio dell’evento. Per registrarsi è sufficiente cliccare qui e seguire la procedura.

Di seguito trovate le istruzioni dettagliate su come iscriversi e partecipare alla Virtual Press Conference.

Nella speranza che gli impegni ti consentano di partecipare, cogliamo l’occasione per inviarti i nostri più cordiali saluti.

Ufficio stampa
Intermedia
intermedia@intermedianews.it
3487637832