INVITO CONFERENZE STAMPA VIRTUALI 

TUMORI: “ASCO, LE NOVITÀ DELLA RICERCA DAL PIÙ IMPORTANTE CONGRESSO MONDIALE”

Meeting virtuale dell’American Society of Clinical Oncology
La diretta on line sarà giovedì 3 giugno alle 11.15 e si potranno rivolgere domande ai relatori. Alle 12 press briefing sul tumore della prostata metastatico resistente alla castrazione e nei giorni successivi altri press briefing

 

Caro collega,

il Congresso dell’American Society of Clinical Oncology (ASCO), che riunisce i più importanti esperti per fare il punto sullo stato dell’arte delle cure in oncologia, quest’anno si svolgerà dal 4 all’8 giugno in forma virtuale. I tumori sono in costante crescita in tutto il mondo per la diffusione di stili di vita scorretti, a cui si aggiungono anche fattori ambientali. Il Congresso ASCO è un appuntamento unico al mondo, che si propone di mettere a disposizione di chi è impegnato nella cura e nella ricerca contro il cancro i dati scientifici più aggiornati. Il titolo del Congresso ASCO 2021 è “Equity: every patient, every day, everywhere”, a indicare l’importanza che tutti i pazienti possano sempre avere accesso alle cure migliori e ai programmi di prevenzione, indipendentemente dal luogo di residenza.

La conferenza stampa on line dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM) di presentazione del Congresso ASCO si terrà giovedì 3 giugno alle 11.15.

AIOM organizzerà press briefing sulle singole patologie: giovedì 3 giugno, alle 12, sul tumore della prostata metastatico resistente alla castrazione e il 4, 5 e 7 giugno su altre neoplasie. Ti manderemo nei prossimi giorni il programma dettagliato delle altre conferenze stampa virtuali.

La registrazione è obbligatoria e va effettuata prima dell’inizio dell’evento. Per registrarsi e seguire le due conferenze stampa del 3 giugno è sufficiente cliccare qui e seguire la procedura.

Nella speranza che gli impegni ti consentano di partecipare, cogliamo l’occasione per inviarti i nostri più cordiali saluti.

 

Di seguito trovi le istruzioni su come iscriversi e partecipare alle due Virtual Press Conference del 3 giugno.

 

Ufficio stampa
Intermedia
intermedia@intermedianews.it

3351892975 – 335265394

 

Virtual Press Conference Intermedia: Istruzioni

La Virtual Press Conference sarà trasmessa dal vivo utilizzando la piattaforma Zoom Webinar. Con questa modalità, avrete la possibilità di seguire i relatori da qualsiasi dispositivo ed eventualmente porre delle domande. In questa guida vi spiegheremo come prepararsi e come partecipare.

Prepararsi alla Virtual Press Conference

Scaricare Zoom Cloud Meetings sul proprio dispositivo

Zoom Cloud Meetings è disponibile su tutti i sistemi operativi desktop e mobile. Potete installarlo quindi sul vostro PC, smartphone o tablet. Se preferite partecipare da cellulare o tablet fate riferimento all’App Store del vostro dispositivo mobile (Play Store o Apple Store). Se preferite utilizzarlo sul vostro PC, cliccate pure su questo link.

Non è necessario che il vostro dispositivo abbia una webcam per partecipare.

Registrarsi all’evento

Cliccate sul link o sul pulsante che avete ricevuto nell’invito ricevuto via mail da Intermedia e procedete alla registrazione all’evento compilando i campi. Una volta confermato, riceverete una mail di conferma con mittente Intermedia Comunicazione (controllate nella spam o nelle sezioni Aggiornamenti/Pubblicità). Qui troverete il link di accesso alla Conference. Se non riuscite a trovare questa mail, contattate il Supporto Tecnico Intermedia (vedi sotto).

Il giorno della Virtual Press Conference

Accedere all’evento

Nella mail di conferma della vostra registrazione e nelle mail di promemoria ricevute troverete il link di accesso all’evento online. Il giorno e all’ora stabiliti (si consiglia con qualche minuto di anticipo) cliccate sul link.

Il programma o la App di Zoom saranno automaticamente avviati. Se l’evento non sarà ancora iniziato vi verrà chiesto di rimanere in attesa. Sarete collegati appena l’evento andrà in onda.

Partecipare all’evento e interagire

Una volta in onda, potrete sentire e vedere i relatori, ma il microfono e la webcam del vostro dispositivo saranno spenti. Non vi sarà possibile attivare webcam e microfono autonomamente, non dovrete quindi preoccuparvi di suoni o immagini che possano provenire dal vostro dispositivo.

Ci sono due modi per sottoporre le proprie domande ai relatori:

  1. Utilizzando il pulsante Q&A (Questions & Answers) nella parte bassa della schermata. Qui potrete scrivere una domanda che sarà sottoposta ai relatori al momento opportuno.
  2. Utilizzare il pulsante “Raise hand” (“Alza la mano”), sempre nella parte bassa della schermata. In questo caso, al momento delle domande, vi verrà data la possibilità di parlare. Quando sarà il vostro turno, il programma o la app comunicherà che è stata inviata una richiesta di attivare il vostro microfono. Accettate la richiesta per poter parlare.

Si prega di non utilizzare la Chat per inviare domande ai relatori.

In ogni caso, la webcam del vostro dispositivo, anche se presente, non verrà mai attivata.

Supporto tecnico

Si suggerisce di procedere all’installazione di Zoom e alla registrazione all’evento con largo anticipo. Qualora si riscontrassero difficoltà, Intermedia è disponibile come supporto tecnico per agevolare le operazioni, anche durante l’evento. Per avvalersi del supporto potete contattare il nostro Responsabile Virtual Press Conference, Raffaele Deantoni: