INVITO CONFERENZA STAMPA

TUMORI: A ROMA IL MEETING “ITALIAN SUMMIT ON PRECISION MEDICINE”
CHE FUTURO NELLA PRATICA CLINICA PER L’ONCOLOGIA DI PRECISIONE?
Roma, 28 aprile ore 12.30
Villa Aurelia Largo di Porta San Pancrazio 2
 

 

Caro collega,

la medicina di precisione è sempre più importante in oncologia, così come in altre branche della medicina. La migliore conoscenza della natura dei tumori ha portato alla messa a punto terapie mirate e su misura del singolo paziente. Sempre più i farmaci anti-tumorali colpiscono dei bersagli specifici in base alle mutazioni che presentano le neoplasie. Ciò nonostante non tutte le domande degli specialisti hanno trovato una risposta. Esistono, infatti, molti casi in cui un farmaco che deve colpire un bersaglio molecolare non funzioni. La ricerca deve quindi proseguire per trovare nuove e più efficaci opzioni terapeutiche.

Saranno questi i principali temi al centro meeting internazionale “Italian Summit On Precision Medicine”. Dal 28 al 29 aprile per due giorni a Roma si riuniscono oltre 100 tra i massimi esperti italiani ed europei sull’oncologia di precisione. L’obiettivo è avviare un confronto tra i principali opinion leader sulle prospettive future della medicina di precisione e l’applicazione nel reale nella pratica clinica quotidiana.

In sede congressuale venerdì 28 aprile si tiene una conferenza stampa alla quale partecipano: Paolo Marchetti (Direttore Scientifico IDI di Roma, Professore Ordinario f.r. di Oncologia all’Università La Sapienza di Roma e Presidente della Fondazione per la Medicina Personalizzata) e Giuseppe Curigliano, Direttore della Divisione Nuovi farmaci per Terapie Innovative dell’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) e Professore di Oncologia Medica all’Università di Milano. 

Sarà infine possibile seguire anche on line la conferenza stampa al seguente link:

https://cst-ciccarelli-it.zoom.us/j/82682890496

Nella speranza che gli impegni ti consentano di partecipare, cogliamo l’occasione per inviarti i nostri cordiali saluti.

 

Ufficio stampa
Intermedia
intermedia@intermedianews.it
030.226105 – 3351892975 – 335265394