INVITO CONFERENZA STAMPA

TUMORI DEL SANGUE: “OLTRE 33MILA I NUOVI CASI OGNI ANNO IN ITALIA
SERVE PIÙ IMPEGNO PER TUTELARE I PAZIENTI FRAGILI DAL COVID-19”
Milano, Hotel Hilton (Via Galvani 12, sala Vienna)
9 ottobre 2020, ore 12.15
Prevista anche la diretta on line

 

Caro collega,

 

ogni anno, in Italia, vengono diagnosticati più di 33mila nuovi casi di tumori del sangue, tra i più frequenti vi sono i linfomi, le leucemie e il mieloma multiplo. Si tratta di malati molto fragili, perché il loro sistema immunitario è in difficoltà. Devono, quindi, essere protetti dal rischio di contagio da Covid. Il più grande studio al mondo sui pazienti ematologici colpiti da Covid-19, promosso dalla Società Italiana di Ematologia (SIE) e pubblicato su “The Lancet Hematology”, ha infatti evidenziato le serie conseguenze a cui sono esposti questi malati se contraggono il virus.

Per presentare i risultati dello studio e proporre soluzioni concrete per la tutela delle persone con tumori ematologici, venerdì 9 ottobre alle 12.15 a Milano (Hotel Hilton, Via Galvani 12, sala Vienna) è prevista una conferenza stampa con gli interventi di Paolo Corradini (Presidente Società Italiana di Ematologia e Direttore Ematologia Istituto Nazionale Tumori di Milano), Francesco Passamonti (Professore Ordinario di Ematologia Università dell’Insubria di Varese e Direttore Ematologia AAST Sette Laghi di Varese) e Fabio Ciceri (Primario Unità di Ematologia e Trapianto di Midollo Osseo IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano e Presidente GITMO, Gruppo Italiano per il Trapianto di Midollo Osseo).

La conferenza stampa sarà anche in diretta on line sul profilo Facebook del Ritratto della Salute

Nella speranza che gli impegni ti consentano di partecipare, cogliamo l’occasione per inviarti i nostri più cordiali saluti.

 

Ufficio stampa
Intermedia
intermedia@intermedianews.it
3351892975 – 335265394