
INVITO CONFERENZA STAMPA
TUMORI DEL SANGUE: “OLTRE 33MILA I NUOVI CASI OGNI ANNO IN ITALIA
SERVE PIÙ IMPEGNO PER TUTELARE I PAZIENTI FRAGILI DAL COVID-19”
Milano, Hotel Hilton (Via Galvani 12, sala Vienna)
9 ottobre 2020, ore 12.15
Prevista anche la diretta on line
Caro collega,
ogni anno, in Italia, vengono diagnosticati più di 33mila nuovi casi di tumori del sangue, tra i più frequenti vi sono i linfomi, le leucemie e il mieloma multiplo. Si tratta di malati molto fragili, perché il loro sistema immunitario è in difficoltà. Devono, quindi, essere protetti dal rischio di contagio da Covid. Il più grande studio al mondo sui pazienti ematologici colpiti da Covid-19, promosso dalla Società Italiana di Ematologia (SIE) e pubblicato su “The Lancet Hematology”, ha infatti evidenziato le serie conseguenze a cui sono esposti questi malati se contraggono il virus.
Per presentare i risultati dello studio e proporre soluzioni concrete per la tutela delle persone con tumori ematologici, venerdì 9 ottobre alle 12.15 a Milano (Hotel Hilton, Via Galvani 12, sala Vienna) è prevista una conferenza stampa con gli interventi di Paolo Corradini (Presidente Società Italiana di Ematologia e Direttore Ematologia Istituto Nazionale Tumori di Milano), Francesco Passamonti (Professore Ordinario di Ematologia Università dell’Insubria di Varese e Direttore Ematologia AAST Sette Laghi di Varese) e Fabio Ciceri (Primario Unità di Ematologia e Trapianto di Midollo Osseo IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano e Presidente GITMO, Gruppo Italiano per il Trapianto di Midollo Osseo).
Nella speranza che gli impegni ti consentano di partecipare, cogliamo l’occasione per inviarti i nostri più cordiali saluti.
Ufficio stampa
Intermedia
intermedia@intermedianews.it
3351892975 – 335265394