INVITO CONFERENZA STAMPA VIRTUALE

XXX CONGRESSO NAZIONALE SIUrO
TUMORI UROGENITALI: 8 PAZIENTI SU 10 SCONFIGGONO LA MALATTIA
La diretta on line sarà martedì 29 settembre dalle 12.45 alle 13.15 e si potranno rivolgere domande ai relatori

 

Caro collega,

i tumori della prostata, rene, testicolo e vescica sono sempre più diffusi e rappresentano circa il 20% di tutte le neoplasie registrate nel nostro Paese. Oggi grazie ai progressi nella diagnosi e nelle terapie otto pazienti su dieci sopravvivono alla neoplasia. Per migliorare l’assistenza ai pazienti è necessario tuttavia prevedere sempre più il “lavoro di squadra” tra diversi specialisti come urologo, oncologo radioterapista, oncologo medico, anatomopatologo, radiologo, medici nucleari e geriatri.
A questi temi la SIUrO (Società Italiana di Urologia Oncologica) ha deciso di dedicare il suo XXX congresso nazionale che quest’anno, a causa della pandemia, sarà virtuale. Martedì 29 settembre si terrà la conferenza stampa ufficiale che vedrà la partecipazione di Alberto Lapini (Presidente Nazionale SIUrO), Renzo Colombo (Vice Presidente SIUrO) e Giario Conti (Segretario Nazionale SIUrO). Sarà questa l’occasione per fare il punto sulle più recenti innovazioni per vincere tutti i tumori genito-urinari e di come si stanno evolvendo le esigenze dei pazienti.
La registrazione alla conferenza stampa è obbligatoria e va effettuata prima dell’inizio dell’evento. 
Per registrarsi è sufficiente cliccare qui e seguire la procedura.

Nella speranza che gli impegni ti consentano di partecipare, siamo a disposizione per ogni informazione.

Con i più cordiali saluti

Ufficio stampa
Intermedia
intermedia@intermedianews.it
030.226105 – 3487637832

 

Virtual Press Conference Intermedia: Istruzioni

La Virtual Press Conference sarà trasmessa dal vivo utilizzando la piattaforma Zoom Webinar. Con questa modalità, avrete la possibilità di seguire i relatori da qualsiasi dispositivo ed eventualmente porre delle domande. In questa guida vi spiegheremo come prepararsi e come partecipare.

Prepararsi alla Virtual Press Conference

Scaricare Zoom Cloud Meetings sul proprio dispositivo

Zoom Cloud Meetings è disponibile su tutti i sistemi operativi desktop e mobile. Potete installarlo quindi sul vostro PC, smartphone o tablet. Se preferite partecipare da cellulare o tablet fate riferimento all’App Store del vostro dispositivo mobile (Play Store o Apple Store). Se preferite utilizzarlo sul vostro PC, cliccate pure su questo link.

Non è necessario che il vostro dispositivo abbia una webcam per partecipare.

Registrarsi all’evento

Cliccate sul link o sul pulsante che avete ricevuto nell’invito ricevuto via mail da Intermedia e procedete alla registrazione all’evento compilando i campi. Una volta confermato, riceverete una mail di conferma con mittente Intermedia Comunicazione (controllate nella spam o nelle sezioni Aggiornamenti/Pubblicità). Qui troverete il link di accesso alla Conference. Se non riuscite a trovare questa mail, contattate il Supporto Tecnico Intermedia (vedi sotto).

Il giorno della Virtual Press Conference

Accedere all’evento

Nella mail di conferma della vostra registrazione e nelle mail di promemoria ricevute troverete il link di accesso all’evento online. Il giorno e all’ora stabiliti (si consiglia con qualche minuto di anticipo) cliccate sul link.

Il programma o la App di Zoom saranno automaticamente avviati. Se l’evento non sarà ancora iniziato vi verrà chiesto di rimanere in attesa. Sarete collegati appena l’evento andrà in onda.

Partecipare all’evento e interagire

Una volta in onda, potrete sentire e vedere i relatori, ma il microfono e la webcam del vostro dispositivo saranno spenti. Non vi sarà possibile attivare webcam e microfono autonomamente, non dovrete quindi preoccuparvi di suoni o immagini che possano provenire dal vostro dispositivo.

Ci sono due modi per sottoporre le proprie domande ai relatori:

  1. Utilizzando il pulsante Q&A (Questions & Answers) nella parte bassa della schermata. Qui potrete scrivere una domanda che sarà sottoposta ai relatori al momento opportuno.
  2. Utilizzare il pulsante “Raise hand” (“Alza la mano”), sempre nella parte bassa della schermata. In questo caso, al momento delle domande, vi verrà data la possibilità di parlare. Quando sarà il vostro turno, il programma o la app comunicherà che è stata inviata una richiesta di attivare il vostro microfono. Accettate la richiesta per poter parlare.

Si prega di non utilizzare la Chat per inviare domande ai relatori.

In ogni caso, la webcam del vostro dispositivo, anche se presente, non verrà mai attivata.

Supporto tecnico

Si suggerisce di procedere all’installazione di Zoom e alla registrazione all’evento con largo anticipo. Qualora si riscontrassero difficoltà, Intermedia è disponibile come supporto tecnico per agevolare le operazioni, anche durante l’evento. Per avvalersi del supporto potete contattare il nostro Responsabile Virtual Press Conference, Raffaele Deantoni: