INVITO CONFERENZA STAMPA VIRTUALE  

TUMORI: DAL MELANOMA AL CANCRO DEL POLMONE
LE RICERCHE DI FONDAZIONE NIBIT MIGLIORANO LA SOPRAVVIVENZA

La diretta on line sarà giovedì 6 maggio alle 12.30 e si potranno rivolgere domande ai relatori

 

Caro collega,

terapie innovative hanno permesso di migliorare la sopravvivenza nei tumori: in un quindicennio, in Italia, si è passati dal 39% al 54% degli uomini vivi a 5 anni e dal 55% al 63% nelle donne. E oggi 3 milioni e 600mila persone vivono dopo la diagnosi. Fondazione NIBIT, anche durante la pandemia, ha continuato a promuovere studi clinici, ben 6 nell’ultimo anno. La sfida è riuscire a cronicizzare la malattia metastatica, selezionare in anticipo i pazienti che possono rispondere meglio ai trattamenti e vincere i meccanismi di resistenza all’immunoterapia per “recuperare” i pazienti che non hanno risposto alle cure. Le sperimentazioni di Fondazione NIBIT hanno caratteristiche uniche al mondo, in particolare nel melanoma con metastasi cerebrali, nel mesotelioma e nel tumore del polmone.

Per presentare i risultati della ricerca scientifica di Fondazione NIBIT contro i tumori, giovedì 6 maggio alle 12.30 è prevista una conferenza stampa virtuale con gli interventi di Michele Maio (Presidente Fondazione NIBIT, Direttore della Cattedra di Oncologia dell’Università di Siena e del Centro di Immuno-Oncologia (CIO) dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese), Anna Maria Di Giacomo (Coordinatore del Programma Sperimentazioni Cliniche di fase I e II del CIO) e  Luana Calabrò (Responsabile Neoplasie Toraciche del CIO).

La registrazione è obbligatoria e va effettuata prima dell’inizio dell’evento. Per registrarsi è sufficiente cliccare qui e seguire la procedura.

Di seguito trovate le istruzioni dettagliate su come iscriversi e partecipare alla Virtual Press Conference.

Nella speranza che gli impegni ti consentano di partecipare, cogliamo l’occasione per inviarti i nostri più cordiali saluti.

 

Ufficio stampa
Intermedia
intermedia@intermedianews.it

3351892975 – 335265394

 

 

Virtual Press Conference Intermedia: Istruzioni

La Virtual Press Conference sarà trasmessa dal vivo utilizzando la piattaforma Zoom Webinar. Con questa modalità, avrete la possibilità di seguire i relatori da qualsiasi dispositivo ed eventualmente porre delle domande. In questa guida vi spiegheremo come prepararsi e come partecipare.

Prepararsi alla Virtual Press Conference

Scaricare Zoom Cloud Meetings sul proprio dispositivo

Zoom Cloud Meetings è disponibile su tutti i sistemi operativi desktop e mobile. Potete installarlo quindi sul vostro PC, smartphone o tablet. Se preferite partecipare da cellulare o tablet fate riferimento all’App Store del vostro dispositivo mobile (Play Store o Apple Store). Se preferite utilizzarlo sul vostro PC, cliccate pure su questo link.

Non è necessario che il vostro dispositivo abbia una webcam per partecipare.

Registrarsi all’evento

Cliccate sul link o sul pulsante che avete ricevuto nell’invito ricevuto via mail da Intermedia e procedete alla registrazione all’evento compilando i campi. Una volta confermato, riceverete una mail di conferma con mittente Intermedia Comunicazione (controllate nella spam o nelle sezioni Aggiornamenti/Pubblicità). Qui troverete il link di accesso alla Conference. Se non riuscite a trovare questa mail, contattate il Supporto Tecnico Intermedia (vedi sotto).

Il giorno della Virtual Press Conference

Accedere all’evento

Nella mail di conferma della vostra registrazione e nelle mail di promemoria ricevute troverete il link di accesso all’evento online. Il giorno e all’ora stabiliti (si consiglia con qualche minuto di anticipo) cliccate sul link.

Il programma o la App di Zoom saranno automaticamente avviati. Se l’evento non sarà ancora iniziato vi verrà chiesto di rimanere in attesa. Sarete collegati appena l’evento andrà in onda.

Partecipare all’evento e interagire

Una volta in onda, potrete sentire e vedere i relatori, ma il microfono e la webcam del vostro dispositivo saranno spenti. Non vi sarà possibile attivare webcam e microfono autonomamente, non dovrete quindi preoccuparvi di suoni o immagini che possano provenire dal vostro dispositivo.

Ci sono due modi per sottoporre le proprie domande ai relatori:

  1. Utilizzando il pulsante Q&A (Questions & Answers) nella parte bassa della schermata. Qui potrete scrivere una domanda che sarà sottoposta ai relatori al momento opportuno.
  2. Utilizzare il pulsante “Raise hand” (“Alza la mano”), sempre nella parte bassa della schermata. In questo caso, al momento delle domande, vi verrà data la possibilità di parlare. Quando sarà il vostro turno, il programma o la app comunicherà che è stata inviata una richiesta di attivare il vostro microfono. Accettate la richiesta per poter parlare.

Si prega di non utilizzare la Chat per inviare domande ai relatori.

In ogni caso, la webcam del vostro dispositivo, anche se presente, non verrà mai attivata.

Supporto tecnico

Si suggerisce di procedere all’installazione di Zoom e alla registrazione all’evento con largo anticipo. Qualora si riscontrassero difficoltà, Intermedia è disponibile come supporto tecnico per agevolare le operazioni, anche durante l’evento. Per avvalersi del supporto potete contattare il nostro Responsabile Virtual Press Conference, Raffaele Deantoni: