INVITO CONFERENZA STAMPA VIRTUALE

TUMORI: 4 FEBBRAIO GIORNATA MONDIALE CONTRO IL CANCRO
La diretta on line sarà venerdì 4 febbraio e si potranno rivolgere domande ai relatori
Due gli eventi: il primo dalle 10 alle 12.20, il secondo dalle 14.30 alle 17

 

Caro collega,  

il 4 febbraio si celebra la Giornata Mondiale Contro il Cancro: ogni anno circa 10 milioni di persone muoiono a causa della malattia in tutto il pianeta, almeno un terzo dei casi può essere evitato grazie alla prevenzione e agli stili di vita sani (no al fumo, attività fisica costante e dieta corretta). AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica) e Fondazione AIOM aderiscono alla Giornata e sostengono l’obiettivo della campagna, ‘Close the Care Gap’. Un impegno che si traduce anche nel garantire a tutti le stesse opportunità di cura. Ma, in Italia, la pandemia rischia di mettere in crisi l’assistenza oncologica nei prossimi anni.

Per illustrare lo stato dell’oncologia nel nostro Paese e le criticità da superare, venerdì 4 febbraio, AIOM e Fondazione AIOM organizzano due eventi.

Nel primo, dedicato a “Le sfide globali e il cancro”, dalle 10 alle 12.20, interverranno, fra gli altri, Saverio Cinieri (Presidente AIOM), Franco Locatelli (Presidente Consiglio Superiore di Sanità), Silvio Brusaferro (Presidente Istituto Superiore di Sanità), Paolo Vineis (Ordinario di Epidemiologia Ambientale all’Imperial College di Londra) e Nicoletta Dentico (Responsabile del programma Salute Globale Society for International Devolpment, SID).

Nel secondo evento (“Dottore sono guarito?”), in cui sarà approfondito il progetto sul diritto all’oblio promosso da Fondazione AIOM, dalle 14.30 alle 17, interverranno, fra gli altri, Giordano Beretta (Presidente Fondazione AIOM) e Paolo Tralongo (Direttore Oncologia Medica, Ospedale Umberto I, Siracusa).

 La registrazione è obbligatoria e va effettuata prima dell’inizio degli eventi.

Per registrarsi e seguire il primo evento è sufficiente cliccare qui e seguire la procedura.

Per registrarsi e seguire il secondo evento è sufficiente cliccare qui e seguire la procedura.


Per scaricare i programmi dei due eventi, clicca qui:

Programma AIOM_WCD 4 febbraio
Programma FondAIOM_WCD 4 febbraio

Di seguito trovate le istruzioni dettagliate su come iscriversi e partecipare alla Virtual Press Conference.

Nella speranza che gli impegni ti consentano di partecipare, cogliamo l’occasione per inviarti i nostri più cordiali saluti.



Ufficio stampa

Intermedia
intermedia@intermedianews.it
030.226105 – 3351892975 – 335265394


Virtual Press Conference Intermedia: Istruzioni

La Virtual Press Conference sarà trasmessa dal vivo utilizzando la piattaforma Zoom Webinar. Con questa modalità, avrete la possibilità di seguire i relatori da qualsiasi dispositivo ed eventualmente porre delle domande. In questa guida vi spiegheremo come prepararsi e come partecipare.

Prepararsi alla Virtual Press Conference

Scaricare Zoom Cloud Meetings sul proprio dispositivo

Zoom Cloud Meetings è disponibile su tutti i sistemi operativi desktop e mobile. Potete installarlo quindi sul vostro PC, smartphone o tablet. Se preferite partecipare da cellulare o tablet fate riferimento all’App Store del vostro dispositivo mobile (Play Store o Apple Store). Se preferite utilizzarlo sul vostro PC, cliccate pure su questo link.

Non è necessario che il vostro dispositivo abbia una webcam per partecipare.

Registrarsi all’evento

Cliccate sul link o sul pulsante che avete ricevuto nell’invito ricevuto via mail da Intermedia e procedete alla registrazione all’evento compilando i campi. Una volta confermato, riceverete una mail di conferma con mittente Intermedia Comunicazione (controllate nella spam o nelle sezioni Aggiornamenti/Pubblicità). Qui troverete il link di accesso alla Conference. Se non riuscite a trovare questa mail, contattate il Supporto Tecnico Intermedia (vedi sotto).

Il giorno della Virtual Press Conference

Accedere all’evento

Nella mail di conferma della vostra registrazione e nelle mail di promemoria ricevute troverete il link di accesso all’evento online. Il giorno e all’ora stabiliti (si consiglia con qualche minuto di anticipo) cliccate sul link.

Il programma o la App di Zoom saranno automaticamente avviati. Se l’evento non sarà ancora iniziato vi verrà chiesto di rimanere in attesa. Sarete collegati appena l’evento andrà in onda.

Partecipare all’evento e interagire

Una volta in onda, potrete sentire e vedere i relatori, ma il microfono e la webcam del vostro dispositivo saranno spenti. Non vi sarà possibile attivare webcam e microfono autonomamente, non dovrete quindi preoccuparvi di suoni o immagini che possano provenire dal vostro dispositivo.

Ci sono due modi per sottoporre le proprie domande ai relatori:

  1. Utilizzando il pulsante Q&A (Questions & Answers) nella parte bassa della schermata. Qui potrete scrivere una domanda che sarà sottoposta ai relatori al momento opportuno.
  2. Utilizzare il pulsante “Raise hand” (“Alza la mano”), sempre nella parte bassa della schermata. In questo caso, al momento delle domande, vi verrà data la possibilità di parlare. Quando sarà il vostro turno, il programma o la app comunicherà che è stata inviata una richiesta di attivare il vostro microfono. Accettate la richiesta per poter parlare.

Si prega di non utilizzare la Chat per inviare domande ai relatori.

In ogni caso, la webcam del vostro dispositivo, anche se presente, non verrà mai attivata.

Supporto tecnico

Si suggerisce di procedere all’installazione di Zoom e alla registrazione all’evento con largo anticipo. Qualora si riscontrassero difficoltà, Intermedia è disponibile come supporto tecnico per agevolare le operazioni, anche durante l’evento. Per avvalersi del supporto potete contattare il nostro Responsabile Virtual Press Conference, Carlo Bonometti: