INVITO CONFERENZA STAMPA VIRTUALE 

Settima edizione dell’International Meeting on New Drugs and New Insights in Breast Cancer
TUMORE DEL SENO: OGNI ANNO IN ITALIA 55.000 NUOVI CASI
A ROMA MEETING INTERNAZIONALE SULLE TERAPIE INNOVATIVE
La diretta on line sarà venerdì 22 aprile alle 12.30 e si potranno rivolgere domande ai relatori 

 

Caro collega,

il tumore della mammella è la neoplasia più frequente nella popolazione del nostro Paese. Ogni anno in Italia sono stimate circa 55mila nuove diagnosi. Le percentuali di sopravvivenza stanno migliorando in maniera significativa, grazie soprattutto ai programmi di prevenzione e ai nuovi farmaci biotecnologici.

Proprio alle terapie innovative, che spaziano dalle molecole a bersaglio molecolare fino all’immunoterapia, ai nuovi biomarcatori e alla qualità di vita è dedicata la settima edizione dell’International Meeting on New Drugs and New Insights in Breast Cancer, che si svolgerà il 22 e 23 aprile, a Roma al Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS – Università Cattolica del Sacro Cuore (Auditorium, Centro Congressi Europa, Largo Francesco Vito 1). È un evento di altissimo livello organizzato da Francesco Cognetti, Presidente di FOCE (Federazione degli oncologi, cardiologi e ematologi) e di Fondazione Insieme Contro il Cancro. Per due giorni, gli specialisti discuteranno su come rendere più efficaci i trattamenti innovativi e intervenire tempestivamente per combattere il cancro fin dai primissimi stadi e ridurre la mortalità. Una battaglia in cui l’Italia può svolgere un ruolo da protagonista.  

Venerdì 22 aprile, alle 12.30, è prevista la conferenza stampa virtuale del Meeting che vedrà tra i relatori Francesco Cognetti, Giovanni Scambia (Direttore scientifico Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS), Riccardo Masetti (Direttore Chirurgia Senologica Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS e Presidente Susan G. Komen Italia), Giampaolo Tortora (Ordinario di Oncologia medica all’Università Cattolica del Sacro Cuore, direttore del Comprehensive Cancer Center e della UOC di Oncologia medica della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS), Aditya Bardia (Director of Precision Medicine del Center for Breast Cancer al Massachusetts General Hospital Cancer Center) e Alessandra Fabi (Responsabile della Medicina di Precisione Neoplasia della Mammella al Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS).

La registrazione è obbligatoria e va effettuata prima dell’inizio dell’evento. Per registrarsi è sufficiente cliccare qui e seguire la procedura.

Di seguito trovate le istruzioni dettagliate su come iscriversi e partecipare alla Virtual Press Conference.

Nella speranza che gli impegni ti consentano di partecipare, cogliamo l’occasione per inviarti i nostri più cordiali saluti.

 

Ufficio stampa
Intermedia
intermedia@intermedianews.it
030.226105 – 3351892975 – 335265394

 

Virtual Press Conference Intermedia: Istruzioni

La Virtual Press Conference sarà trasmessa dal vivo utilizzando la piattaforma Zoom Webinar. Con questa modalità, avrete la possibilità di seguire i relatori da qualsiasi dispositivo ed eventualmente porre delle domande. In questa guida vi spiegheremo come prepararsi e come partecipare.

Prepararsi alla Virtual Press Conference

Scaricare Zoom Cloud Meetings sul proprio dispositivo

Zoom Cloud Meetings è disponibile su tutti i sistemi operativi desktop e mobile. Potete installarlo quindi sul vostro PC, smartphone o tablet. Se preferite partecipare da cellulare o tablet fate riferimento all’App Store del vostro dispositivo mobile (Play Store o Apple Store). Se preferite utilizzarlo sul vostro PC, cliccate pure su questo link.

Non è necessario che il vostro dispositivo abbia una webcam per partecipare.

Registrarsi all’evento

Cliccate sul link o sul pulsante che avete ricevuto nell’invito ricevuto via mail da Intermedia e procedete alla registrazione all’evento compilando i campi. Una volta confermato, riceverete una mail di conferma con mittente Intermedia Comunicazione (controllate nella spam o nelle sezioni Aggiornamenti/Pubblicità). Qui troverete il link di accesso alla Conference. Se non riuscite a trovare questa mail, contattate il Supporto Tecnico Intermedia (vedi sotto).

Il giorno della Virtual Press Conference

Accedere all’evento

Nella mail di conferma della vostra registrazione e nelle mail di promemoria ricevute troverete il link di accesso all’evento online. Il giorno e all’ora stabiliti (si consiglia con qualche minuto di anticipo) cliccate sul link.

Il programma o la App di Zoom saranno automaticamente avviati. Se l’evento non sarà ancora iniziato vi verrà chiesto di rimanere in attesa. Sarete collegati appena l’evento andrà in onda.

Partecipare all’evento e interagire

Una volta in onda, potrete sentire e vedere i relatori, ma il microfono e la webcam del vostro dispositivo saranno spenti. Non vi sarà possibile attivare webcam e microfono autonomamente, non dovrete quindi preoccuparvi di suoni o immagini che possano provenire dal vostro dispositivo.

Ci sono due modi per sottoporre le proprie domande ai relatori:

  1. Utilizzando il pulsante Q&A (Questions & Answers) nella parte bassa della schermata. Qui potrete scrivere una domanda che sarà sottoposta ai relatori al momento opportuno.
  2. Utilizzare il pulsante “Raise hand” (“Alza la mano”), sempre nella parte bassa della schermata. In questo caso, al momento delle domande, vi verrà data la possibilità di parlare. Quando sarà il vostro turno, il programma o la app comunicherà che è stata inviata una richiesta di attivare il vostro microfono. Accettate la richiesta per poter parlare.

Si prega di non utilizzare la Chat per inviare domande ai relatori.

In ogni caso, la webcam del vostro dispositivo, anche se presente, non verrà mai attivata.

Supporto tecnico

Si suggerisce di procedere all’installazione di Zoom e alla registrazione all’evento con largo anticipo. Qualora si riscontrassero difficoltà, Intermedia è disponibile come supporto tecnico per agevolare le operazioni, anche durante l’evento. Per avvalersi del supporto potete contattare il nostro Responsabile Virtual Press Conference, Carlo Bonometti: