INVITO CONFERENZA STAMPA

TUMORE DEL SENO, LE OPPORTUNITA’ OFFERTE DALLE NUOVE TERAPIE MIRATE
APPELLO DELLA FONDAZIONE MEDICINA PERSONALIZZATA
“I FARMACI INNOVATIVI SIANO SUBITO DISPONIBILI”
Roma, 3 luglio 2024 ore 14
Roma Eventi Piazza di Spagna (Via Aliberti 5A) Sala Raffaello

 

Caro collega,

il tumore del seno è di gran lunga il più diffuso tra la popolazione residente nel nostro Paese. Si calcola che vivano in Italia oltre 800mila persone con una diagnosi di neoplasia. E’ una malattia molto eterogenea da un punto di vista biologico. Oggi grazie all’innovazione e alla ricerca medica gli scienziati conoscono meglio i diversi bersagli molecolari sui quali possono agire i farmaci. Sono perciò stati sviluppati nuovi farmaci che si sono rivelati sempre più efficaci anche per le forme più gravi della patologia. Di pari passo sono stati messi a punto anche esami diagnostici specifici in grado di evidenziare le varie possibili mutazioni. Sono nuove armi terapeutiche, di grande importanza, che però devono essere messe al più presto a disposizione di pazienti e medici specialisti.

Per fare il punto sullo stato dell’arte dell’oncologia di precisione nel carcinoma mammario la Fondazione per la Medicina Personalizzata-FMP organizza a Roma una conferenza stampa il prossimo 3 luglio (Roma Eventi Piazza di Spagna alle ore 14).

Intervengono: Paolo Marchetti (Presidente della Fondazione per la Medicina Personalizzata-FMP); Giuseppe Curigliano (Direttore della Divisione Sviluppo di nuovi farmaci all’Istituto Europeo di Oncologia di Milano e Professore di Oncologia Medica all’Università di Milano); Saverio Cinieri (Presidente Fondazione AIOM-Associazione Italiana di Oncologia) e Antonella Iadanza (Patient Advocate di Fondazione Incontradonna).

È prevista anche la diffusione in streaming dell’evento. Per registrarsi è sufficiente cliccare qui e seguire la procedura.


Nella speranza che gli impegni ti consentano di partecipare, cogliamo l’occasione per inviarti i nostri più cordiali saluti.



Ufficio stampa
Intermedia
intermedia@intermedianews.it
030.226105 – 3487637832