INVITO CONFERNZA STAMPA ON LINE
SCLEROSI MULTIPLA: LE ULTIME NOVITA’ DELLA RICERCA MEDICO-SCIENTIFICA
PRESENTATE AL CONGRESSO EUROPEO ECTRIMS
La diretta on line sarà martedì 8 novembre alle 12.30 e si potranno rivolgere domande al relatore
Caro collega,
la sclerosi multipla è una delle malattie neurologiche che maggiormente impattano sulla salute pubblica. Si caratterizza, infatti, per alti costi (sia diretti che indiretti) che per la disabilità che può causare se non viene correttamente trattata. La forma più diffusa e frequente è quella recidivante-remittente che alterna fasi di ricomparsa della patologia ad altre di “normalizzazione” dei sintomi. Oggi sono a disposizione diverse opzioni terapeutiche che possono garantire ai pazienti una buona qualità di vita. Queste però devono essere somministrate il prima possibile e quindi si rende necessario aumentare le diagnosi precoci della malattia. Sono stati questi i principali temi al centro del recente 38° Congresso dell’European Committee for Treatment and Research in Multiple Sclerosis (ECTRIMS).
Le ultime novità della medico-scientifica, discusse all’evento europeo, saranno presentate in una conferenza stampa on line (martedì 8 novembre alle 12.30). Parteciperanno: Eleonora Cocco (Professore Associato di Neurologia presso l’Università di Cagliari e Responsabile Centro Sclerosi Multipla, Ospedale Binaghi, Cagliari) e Massimiliano Calabrese (Professore Associato di Neurologia presso L’università di Verona e dirigente medico presso la Neurologia B dell’azienda Ospedaliera).
La registrazione è obbligatoria e va effettuata prima dell’inizio dell’evento. Per registrarsi è sufficiente cliccare qui e seguire la procedura. Di seguito trovate le istruzioni dettagliate su come iscriversi e partecipare alla Virtual Press Conference.
Nella speranza che gli impegni ti consentano di partecipare, cogliamo l’occasione per inviarti i nostri più cordiali saluti.
Ufficio stampa
Intermedia
3487637832
intermedia@intermedianews.it