INVITO CONFERENZA STAMPA ON LINE
TUMORE DEL SENO: IN TUTTA ITALIA COLPITE OLTRE 800MILA DONNE
LE NOVITA’ DELLA RICERCA MEDICO-SCIENTIFICA PRESENTATE
AL CONVEGNO NAZIONALE “FOCUS SUL CARCINOMA MAMMARIO”
Mercoledì, 22 febbraio 2023 ore 16
Caro collega,
il carcinoma del seno è la neoplasia più diffusa e frequente in tutta la Penisola. Secondo gli ultimi dati sono in totale oltre 800mila le persone colpite solo in Italia. Le percentuali di sopravvivenza a cinque anni vedono il nostro Paese ai primi posti in Europa (e nel Mondo). Per sconfiggere la malattia è però fondamentale la diagnosi precoce e la disponibilità di nuove ed efficaci terapie. Per fare il punto sullo stato dell’arte della lotta alla patologia si tiene a Udine (23-24 febbraio) la ventesima edizione del convegno nazionale Focus sul Carcinoma Mammario. L’evento vede la partecipazione dei più importanti esperti italiani e internazionali. Si pone l’obiettivo di illustrare le principali novità emerse negli ultimi mesi dalla ricerca medico-scientifica: sia in ambito diagnostico che terapeutico.
Alla vigilia dell’evento è organizzata una conferenza stampa on line. Interverranno i proff Fabio Puglisi, professore ordinario di Oncologia Medica dell’Università di Udine e Direttore del Dipartimento di Oncologia Medica presso l’IRCCS CRO di Aviano); Saverio Cinieri (Presidente dell’Associazione Italiana Oncologia Medica AIOM); Michelino De Laurentiis (Direttore del Dipartimento di Senologia e Toraco-Polmonare dell’Istituto Tumori Pascale di Napoli); Samuele Massarut (Direttore dell’Oncologia Chirurgica Senologica del CRO di Aviano); Lucia Del Mastro (Professore Ordinario e Direttore della Clinica di Oncologia Medica dell’IRCCS Ospedale Policlinico San Martino, Università di Genova) e Giuseppe Viale (Direttore della Divisione Anatomia Patologica Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano).
Sarà possibile seguire anche on line la conferenza stampa. La registrazione è obbligatoria e va effettuata prima dell’inizio dell’evento. Per registrarsi è sufficiente cliccare qui e seguire la procedura.
Nella speranza che gli impegni ti consentano di partecipare, cogliamo l’occasione per inviarti i nostri più cordiali saluti.
Ufficio stampa
Intermedia
intermedia@intermedianews.it
3487637832