
INVITO CONFERENZA STAMPA ON LINE
TUMORE DEL SENO: I RISULTATI IN LOMBARDIA A TRE ANNI DALL’INTRODUZIONE GRATUITA DEI TEST GENOMICI
La diretta on line sarà martedì 25 ottobre alle 11 e si potranno rivolgere domande ai relatori
Caro collega,
in Italia sono disponibili da alcuni anni dei test genomici in grado di guidare la scelta delle terapie contro il tumore del seno. Non sempre, infatti, dopo un primo intervento chirurgico è necessario somministrare alle pazienti farmaci chemioterapici. Grazie a questi esami è possibile personalizzare le cure ed evitare così effetti collaterali importanti alle donne. Nel 2019, la Regione Lombardia è stata la prima in Italia che ha reso disponibile e rimborsabile il test Oncotype DX per le pazienti affette da cancro al seno, idonee al test. A tre anni da quella scelta è arrivata l’ora di trarre un primo bilancio circa l’utilità e le grandi potenzialità dei test genomici.
E’ questo uno degli obiettivi del convegno Oncotype DX Test: un punto fermo nell’evoluzione del sistema sanitario che si terrà in Regione Lombardia. Martedì 25 ottobre (alle ore 11) si terrà la conferenza stampa on line dell’evento. Saranno presentati i dati ufficiali sull’utilizzo dei test in Regione e i risultati ottenuti nella lotta al tumore del seno. Parteciperanno all’incontro con i giornalisti: Alberto Zambelli (professore associato di Oncologia medica all’Humanitas University e capo sezione della Senologia oncologica del Centro oncologico Humanitas Irccs di Rozzano); Giancarlo Pruneri (Direttore del Dipartimento di Patologia. Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano) e Daniele Generali (Direttore Sc Multidisciplinare di Patologia Mammaria e Ricerca Traslazionale ASST Cremona).
Sarà possibile seguire l’evento anche in streaming. La registrazione è obbligatoria e va effettuata prima dell’inizio dell’evento. Per registrarsi è sufficiente cliccare qui e seguire la procedura. Di seguito trovate le istruzioni dettagliate su come iscriversi e partecipare alla Virtual Press Conference.
Nella speranza che gli impegni ti consentano di partecipare, cogliamo l’occasione per inviarti i nostri più cordiali saluti.
Ufficio stampa
Intermedia
intermedia@intermedianews.it
030.226105 – 3487637832
Virtual Press Conference Intermedia: Istruzioni
La Virtual Press Conference sarà trasmessa dal vivo utilizzando la piattaforma Zoom Webinar. Con questa modalità, avrete la possibilità di seguire i relatori da qualsiasi dispositivo ed eventualmente porre delle domande. In questa guida vi spiegheremo come prepararsi e come partecipare.
Prepararsi alla Virtual Press Conference
Scaricare Zoom Cloud Meetings sul proprio dispositivo
Zoom Cloud Meetings è disponibile su tutti i sistemi operativi desktop e mobile. Potete installarlo quindi sul vostro PC, smartphone o tablet. Se preferite partecipare da cellulare o tablet fate riferimento all’App Store del vostro dispositivo mobile (Play Store o Apple Store). Se preferite utilizzarlo sul vostro PC, cliccate pure su questo link.
Non è necessario che il vostro dispositivo abbia una webcam per partecipare.
Registrarsi all’evento
Cliccate sul link o sul pulsante che avete ricevuto nell’invito ricevuto via mail da Intermedia e procedete alla registrazione all’evento compilando i campi. Una volta confermato, riceverete una mail di conferma con mittente Intermedia Comunicazione (controllate nella spam o nelle sezioni Aggiornamenti/Pubblicità). Qui troverete il link di accesso alla Conference. Se non riuscite a trovare questa mail, contattate il Supporto Tecnico Intermedia (vedi sotto).
Il giorno della Virtual Press Conference
Accedere all’evento
Nella mail di conferma della vostra registrazione e nelle mail di promemoria ricevute troverete il link di accesso all’evento online. Il giorno e all’ora stabiliti (si consiglia con qualche minuto di anticipo) cliccate sul link.
Il programma o la App di Zoom saranno automaticamente avviati. Se l’evento non sarà ancora iniziato vi verrà chiesto di rimanere in attesa. Sarete collegati appena l’evento andrà in onda.
Partecipare all’evento e interagire
Una volta in onda, potrete sentire e vedere i relatori, ma il microfono e la webcam del vostro dispositivo saranno spenti. Non vi sarà possibile attivare webcam e microfono autonomamente, non dovrete quindi preoccuparvi di suoni o immagini che possano provenire dal vostro dispositivo.
Ci sono due modi per sottoporre le proprie domande ai relatori:
- Utilizzando il pulsante Q&A (Questions & Answers) nella parte bassa della schermata. Qui potrete scrivere una domanda che sarà sottoposta ai relatori al momento opportuno.
- Utilizzare il pulsante “Raise hand” (“Alza la mano”), sempre nella parte bassa della schermata. In questo caso, al momento delle domande, vi verrà data la possibilità di parlare. Quando sarà il vostro turno, il programma o la app comunicherà che è stata inviata una richiesta di attivare il vostro microfono. Accettate la richiesta per poter parlare.
Si prega di non utilizzare la Chat per inviare domande ai relatori.
In ogni caso, la webcam del vostro dispositivo, anche se presente, non verrà mai attivata.
Supporto tecnico
Si suggerisce di procedere all’installazione di Zoom e alla registrazione all’evento con largo anticipo. Qualora si riscontrassero difficoltà, Intermedia è disponibile come supporto tecnico per agevolare le operazioni, anche durante l’evento. Per avvalersi del supporto potete contattare il nostro Responsabile Virtual Press Conference, Carlo Bonometti:
- scrivendo a c.bonometti@upandup.biz
- chiamando il +39 3356130778
- scrivendo sulla Pagina Facebook di Intermedia