
INVITO CONFERENZA STAMPA ON LINE
MELANOMA: CRESCONO IN ITALIA I NUOVI CASI E LA SOPRAVVIVENZA
AL VIA LA QUARTA EDIZIONE DEL PROGETTO PER PAZIENTI E CAREGIVER
La diretta on line sarà mercoledì 28 giugno alle 11.30 e si potranno rivolgere domande ai relatori
Caro collega,
il melanoma è uno dei più temuti e insidiosi tumori della pelle. Fino a pochi anni fa era considerata una neoplasia rara mentre oggi risulta in crescita costante in tutto il mondo. Anche in Italia, dove il numero di nuovi casi l’anno è in aumento insieme ai tassi di guarigione. La platea di pazienti cresce così come le possibilità di sopravvivere alla malattia, e al tempo stesso emergono nuove esigenze. Un’assistenza adeguata non può essere solo medica ma deve tenere conto di molti altri aspetti dagli stili di vita al supporto psicologico, dall’alimentazione alla gestione degli effetti collaterali delle terapie.
Sono questi i temi al centro della quarta edizione del Mela Talk Connected a Milano (Istituto Europeo di Oncologia) che vede specialisti (oncologi, dermatologi, nutrizionisti, psiconcologi) e associazioni di pazienti dialogare e rispondere a dubbi e domande di malati e caregiver, con l’obiettivo di avviare un confronto sule varie tematiche inerenti alla patologia. Il progetto viene presentato mercoledì 28 giugno alle 11.30 in una conferenza stampa online durante la quale interverranno: Paola Queirolo (Responsabile Scientifico di ‘Mela Talk’ e Direttore Divisione melanoma, sarcoma e tumori rari presso l’IEO) e Monica Forchetta (Presidente APAIM).
Sarà possibile seguire l’evento in streaming. La registrazione è obbligatoria e va effettuata prima dell’inizio dell’evento. Per registrarsi è sufficiente cliccare qui e seguire la procedura.
Nella speranza che gli impegni ti consentano di partecipare, cogliamo l’occasione per inviarti i nostri più cordiali saluti.
Ufficio stampa
Intermedia
intermedia@intermedianews.it
030.226105 – 3487637832