INVITO CONFERENZA STAMPA IN MODALITA’ IBRIDA


TUMORI: DAGLI STUDI DI FASE I NUOVE PROSPETTIVE DI CURA
Ancona, Ospedale di Torrette (Via Conca 71)
È prevista anche la diffusione in streaming dell’evento e si potranno rivolgere domande ai relatori
Giovedì 3 febbraio 2022, ore 10

 

 

Caro collega,

gli studi di fase I sono studi complessi che spesso prevedono l’utilizzo di nuovi farmaci per la prima volta nell’uomo. Si tratta di studi che prevedono un disegno di dose finding ed analisi farmacocinetiche complesse e che consentono, per la loro natura, di offrire ai pazienti nuove opportunità terapeutiche. 

In occasione del World Cancer Day, giovedì 3 febbraio alle 10 ad Ancona è programmato un incontro con la stampa aperto alla popolazione, ai pazienti e alle associazioni di volontariato, per la presentazione di una innovativa terapia oncologica nell’ambito di un protocollo sperimentale di fase I.

Verrà anche presentato il Tavolo Aziendale per gli studi di fase I, cui afferiscono tutte le strutture certificate dal Ministero per la conduzione di studi di fase precoce.

La conferenza stampa si terrà in modalità ibrida: in presenza nell’Aula multimediale del Centro Oncologico e di Ricerca delle Marche (C.O.R.M.) e della Clinica Oncologica (Ancona, Ospedale di Torrette, Via Conca 71, ascensore 7, 2° piano) e in collegamento telematico tramite il seguente link:

ISCRIVITI QUI

Interverranno Rossana Berardi (Ordinario di Oncologia Medica Università Politecnica delle Marche e Direttore della Clinica Oncologica Ospedali Riuniti di Ancona), Michele Caporossi (Direttore Generale AOU Ospedali Riuniti di Ancona), Mauro Silvestrini (Preside Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università Politecnica delle Marche), Arturo Pasqualucci (Direttore Sanitario AOU ospedali Riuniti di Ancona).

Conclusioni: Filippo Saltamartini (Assessore alla Sanità Regione Marche).

Nella speranza che gli impegni ti consentano di partecipare, cogliamo l’occasione per inviarti i nostri più cordiali saluti.

 

Ufficio stampa
Intermedia
intermedia@intermedianews.it
030.226105 – 3351892975 – 335265394




Virtual Press Conference Intermedia: Istruzioni

La Virtual Press Conference sarà trasmessa dal vivo utilizzando la piattaforma Zoom Webinar. Con questa modalità, avrete la possibilità di seguire i relatori da qualsiasi dispositivo ed eventualmente porre delle domande. In questa guida vi spiegheremo come prepararsi e come partecipare.

Prepararsi alla Virtual Press Conference

Scaricare Zoom Cloud Meetings sul proprio dispositivo

Zoom Cloud Meetings è disponibile su tutti i sistemi operativi desktop e mobile. Potete installarlo quindi sul vostro PC, smartphone o tablet. Se preferite partecipare da cellulare o tablet fate riferimento all’App Store del vostro dispositivo mobile (Play Store o Apple Store). Se preferite utilizzarlo sul vostro PC, cliccate pure su questo link.

Non è necessario che il vostro dispositivo abbia una webcam per partecipare.

Registrarsi all’evento

Cliccate sul link o sul pulsante che avete ricevuto nell’invito ricevuto via mail da Intermedia e procedete alla registrazione all’evento compilando i campi. Una volta confermato, riceverete una mail di conferma con mittente Intermedia Comunicazione (controllate nella spam o nelle sezioni Aggiornamenti/Pubblicità). Qui troverete il link di accesso alla Conference. Se non riuscite a trovare questa mail, contattate il Supporto Tecnico Intermedia (vedi sotto).

Il giorno della Virtual Press Conference

Accedere all’evento

Nella mail di conferma della vostra registrazione e nelle mail di promemoria ricevute troverete il link di accesso all’evento online. Il giorno e all’ora stabiliti (si consiglia con qualche minuto di anticipo) cliccate sul link.

Il programma o la App di Zoom saranno automaticamente avviati. Se l’evento non sarà ancora iniziato vi verrà chiesto di rimanere in attesa. Sarete collegati appena l’evento andrà in onda.

Partecipare all’evento e interagire

Una volta in onda, potrete sentire e vedere i relatori, ma il microfono e la webcam del vostro dispositivo saranno spenti. Non vi sarà possibile attivare webcam e microfono autonomamente, non dovrete quindi preoccuparvi di suoni o immagini che possano provenire dal vostro dispositivo.

Ci sono due modi per sottoporre le proprie domande ai relatori:

  1. Utilizzando il pulsante Q&A (Questions & Answers) nella parte bassa della schermata. Qui potrete scrivere una domanda che sarà sottoposta ai relatori al momento opportuno.
  2. Utilizzare il pulsante “Raise hand” (“Alza la mano”), sempre nella parte bassa della schermata. In questo caso, al momento delle domande, vi verrà data la possibilità di parlare. Quando sarà il vostro turno, il programma o la app comunicherà che è stata inviata una richiesta di attivare il vostro microfono. Accettate la richiesta per poter parlare.

Si prega di non utilizzare la Chat per inviare domande ai relatori.

In ogni caso, la webcam del vostro dispositivo, anche se presente, non verrà mai attivata.

Supporto tecnico

Si suggerisce di procedere all’installazione di Zoom e alla registrazione all’evento con largo anticipo. Qualora si riscontrassero difficoltà, Intermedia è disponibile come supporto tecnico per agevolare le operazioni, anche durante l’evento. Per avvalersi del supporto potete contattare il nostro Responsabile Virtual Press Conference, Carlo Bonometti: