INVITO CONFERENZA STAMPA IBRIDA

TUMORI: “L’ITALIA APRE NUOVE VIE DELLA RICERCA CLINICA”
Roma (Sala Marinetti, Centro Congressi Roma Eventi Fontana di Trevi, Piazza della Pilotta 4)
31 marzo 2023, ore 13
È prevista anche la diretta streaming sul profilo Facebook di AIOM

 

Caro collega,

in Italia sono 149 i centri censiti che conducono ricerche cliniche in oncologia. La produzione scientifica italiana è all’avanguardia in molti ambiti e i riconoscimenti alle nostre Scuole sono molteplici. Gli studi condotti nel nostro Paese, infatti, hanno cambiato la pratica clinica a livello nazionale e internazionale in diversi tipi di tumori, portando alla modifica di linee guida e raccomandazioni. Il 31 marzo e 1 aprile, a Roma, si terrà il “Clinical Research Course”, organizzato dall’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM) e dalla Società americana di Oncologia Clinica (ASCO, American Society of Clinical Oncology), a sancire un ponte della ricerca tra i due Paesi. 

I progressi più importanti delle sperimentazioni sul cancro saranno presentati nella conferenza stampa, che si svolgerà venerdì 31 marzo alle 13 a Roma in sede congressuale (Sala Marinetti, Centro Congressi Roma Eventi Fontana di Trevi, Piazza della Pilotta 4), con gli interventi di Saverio Cinieri (Presidente AIOM), Massimo Di Maio (Segretario AIOM), Franco Perrone (Presidente eletto AIOM) e Giuseppe Curigliano (Professore di Oncologia Medica all’Università di Milano e Direttore Divisione Sviluppo di Nuovi Farmaci per Terapie Innovative all’Istituto Europeo di Oncologia di Milano).

È prevista anche la diffusione in streaming della conferenza stampa sul profilo Facebook di AIOM.

Nella speranza che gli impegni ti consentano di partecipare, cogliamo l’occasione per inviarti i nostri più cordiali saluti.

 

Ufficio stampa
Intermedia
intermedia@intermedianews.it
030.226105 – 3351892975 – 335265394