INVITO CONFERENZA STAMPA IBRIDA
TUMORE DEL SENO E QUALITA’ DI VITA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA CAMPAGNA NAZIONALE DI FONDAZIONE AIOM Milano, Palazzo Giureconsulti (Sala Suite 2) Piazza dei Mercanti 2 Mercoledì, 11 settembre ore 11.30 Caro collega,
il tumore del seno è una malattia complessa da affrontare e colpisce in totale oltre 800mila persone solo in Italia. La qualità e gli stili di vita giocano un ruolo cruciale, sia nella prevenzione che durante la cura. Il benessere psicologico, sociale e fisico favorisce una maggiore aderenza alle terapie, migliorando così l’efficacia dei trattamenti e diminuendo il rischio di complicanze. Inoltre, è fondamentale saper affrontare correttamente gli effetti collaterali legati alle terapie.
Per sensibilizzare malati, familiari e caregiver sull’importanza dei corretti stili di vita, educarli a gestire gli effetti collaterali è stata condotta dagli oncologi una survey. Sono state interviste oltre 300 donne colpite dalla patologia oncologica. L’indagine rientra nella campagna Tumore del seno e qualità di vita ed è promossa da Fondazione AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica).
Per presentare i risultati del sondaggio e tutte le iniziative del nuovo progetto si terrà una conferenza stampa ibrida mercoledì 11 settembre. Interverranno Saverio Cinieri, Presidente di Fondazione AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica), Alberto Zambelli (Responsabile della Senologia Oncologica dell’Humanitas University di Milano), Ketti Mazzocco (Professore Associato di Psicologia presso l’Università di Milano), Rosanna D’Antona (Presidente di Europa Donna Italia) e Frederico da Silva (Amministratore Delegato Gilead Sciences Italia). Per seguire l’evento da remoto la registrazione è obbligatoria e va effettuata prima dell’inizio dell’evento. Per registrarsi è sufficiente cliccare qui e seguire la procedura.
Nella speranza che gli impegni ti consentano di partecipare, cogliamo l’occasione per inviarti i nostri più cordiali saluti.
Ufficio stampa Intermedia intermedia@intermedianews.it 030.226105 – 335265394 – 3351892975
|
|
|
|