INVITO CONFERENZA STAMPA IBRIDA

 

MIELOMA MULTIPLO E LINFOMA DIFFUSO A GRANDI CELLULE B:
LE TERAPIE CELLULARI CAMBIANO LA CURA
Roma, Hotel Nazionale (Sala Cristallo, Piazza Montecitorio 131)
mercoledì 26 giugno 2024, ore 12


Caro collega,

il mieloma multiplo è un tumore del sangue che ha origine nel midollo osseo. È una malattia tipica dell’anziano e in costante crescita, per il progressivo invecchiamento della popolazione. Oltre il 90% dei pazienti va incontro a recidiva: oggi per i malati fortemente pretrattati si aprono importanti prospettive, grazie alla terapia cellulare con CAR T, la frontiera più avanzata dell’immunoterapia. Questo approccio sta migliorando il controllo della malattia anche nel linfoma diffuso a grandi cellule B, la forma più diffusa di linfoma non-Hodgkin. Una percentuale di questi pazienti non ottiene risposta o va incontro a recidiva dopo due linee di trattamento. Da qui l’importanza di nuove opzioni terapeutiche.

Alle terapie cellulari in grado di cambiare la cura dei pazienti con mieloma multiplo e linfoma diffuso a grandi cellule B è dedicata la conferenza stampa che si svolgerà mercoledì 26 giugno alle 12 a Roma (Hotel Nazionale, Sala Cristallo, Piazza Montecitorio 131), in cui interverranno Michele Cavo (Direttore dell’Istituto di Ematologia ‘L. A. Seràgnoli’, IRCCS S. Orsola-Malpighi, Università degli Studi di Bologna e Professore Ordinario di Ematologia presso la stessa Università), Armando Santoro (Direttore Cancer Center e Responsabile dell’Unità Operativa di Oncologia medica ed Ematologia all’IRCCS Humanitas Research Hospital di Rozzano, Milano), Giuseppe Toro (Presidente AIL, Associazione Italiana contro Leucemie Linfomi e Mieloma) e Cosimo Paga (Executive Country Medical Director, Bristol Myers Squibb).

È prevista anche la diffusione in streaming dell’evento. Per registrarsi è sufficiente cliccare qui e seguire la procedura.


Nella speranza che gli impegni ti consentano di partecipare, cogliamo l’occasione per inviarti i nostri più cordiali saluti.



Ufficio stampa
Intermedia
intermedia@intermedianews.it
030.226105 – 3351892975 – 335265394