
INVITO CONFERENZA STAMPA IBRIDA
LEUCEMIA MIELOIDE ACUTA: LE NUOVE PROSPETTIVE NELLA GESTIONE DELLA MALATTIA
Roma, Hotel Nazionale (Sala Cristallo, Piazza di Montecitorio 131)
mercoledì 3 maggio, ore 12
Caro collega,
la leucemia mieloide acuta è un raro tumore del sangue con prognosi particolarmente sfavorevole. Solo circa il 30% dei pazienti è vivo a 5 anni dalla diagnosi e la percentuale è inferiore per coloro che non sono eleggibili alla chemioterapia intensiva. È importante che questa neoplasia ematologica venga riconosciuta il prima possibile e che si intervenga tempestivamente con una terapia appropriata. Ritardare l’accesso alle cure comporta un aumento del rischio di morte e una diminuzione della sopravvivenza. Per i pazienti non eleggibili alla chemioterapia intensiva è disponibile in Italia una terapia mirata in grado di migliorare quantità e qualità di vita.
Per approfondire le nuove prospettive di cura della leucemia mieloide acuta, mercoledì 3 maggio (ore 12) a Roma all’Hotel Nazionale (Sala Cristallo, Piazza di Montecitorio 131), si svolgerà una conferenza stampa con gli interventi di Giovanni Martinelli (Direttore Scientifico dell’Istituto Romagnolo per lo Studio dei Tumori ‘Dino Amadori’ – IRST IRCCS, Meldola), Maria Teresa Voso (Professore Ordinario di Ematologia all’Università Tor Vergata e Responsabile del laboratorio di Diagnostica Avanzata Oncoematologica del Policlinico Tor Vergata di Roma), Felicetto Ferrara (Direttore Ematologia Ospedale Cardarelli di Napoli), Giuseppe Toro (Presidente AIL, Associazione italiana contro leucemie linfomi e mieloma), Tilde Minasi (Presidente Intergruppo Parlamentare “Oncologia: prevenzione, ricerca e innovazione” e membro Commissione Affari Sociali del Senato) e Fabrizio Greco (Amministratore Delegato AbbVie).
È prevista anche la diffusione in streaming dell’evento. La registrazione è obbligatoria e va effettuata prima dell’inizio dell’evento. Per registrarsi è sufficiente cliccare qui e seguire la procedura.
Nella speranza che gli impegni ti consentano di partecipare, cogliamo l’occasione per inviarti i nostri più cordiali saluti.
Media:
Silvia Aloe
silvia.aloe@abbvie.com
+39 349 3518647
Ufficio stampa
Intermedia
intermedia@intermedianews.it
030.226105 – 3351892975 – 335265394