INVITO CONFERENZA STAMPA IBRIDA

EMATOLOGIA: COSÌ CAMBIA LA CURA DEI TUMORI DEL SANGUE

Bologna (Royal Hotel Carlton, Via Montebello 8, Sala Nettuno)

giovedì 31 agosto 2023, ore 11.30

 

Caro collega,

dal 31 agosto al 2 settembre si svolgerà a Bologna la XXXI edizione del Simposio della International Association for Comparative Research on Leukemia and Related Diseases (IACRLRD), uno dei più importanti congressi al mondo in oncoematologia. L’evento, che si svolge ogni due anni, riunisce clinici e ricercatori per analizzare i progressi più rilevanti, che dal laboratorio possono arrivare al letto del paziente. I tumori del sangue più frequenti sono i linfomi, le leucemie e il mieloma multiplo, che ogni anno nel nostro Paese fanno registrare circa 35mila nuovi casi. Negli ultimi anni sono stati realizzati passi avanti decisivi nella cura delle neoplasie ematologiche, grazie alle terapie mirate e all’immunoterapia. E la frontiera più avanzata dell’immunoterapia è costituita dalle CAR T.

Per illustrare le nuove vie nella lotta contro i tumori del sangue, giovedì 31 agosto alle 11.30 a Bologna, in sede congressuale (Royal Hotel Carlton, Via Montebello 8, Sala Nettuno), si svolgerà la conferenza stampa ufficiale del Congresso con gli interventi di Giovanni Martinelli (Direttore Scientifico dell’Istituto Romagnolo per lo Studio dei Tumori “Dino Amadori” – IRST IRCCS, Meldola), Claudio Cerchione (Dirigente medico ricercatore della Divisione di Ematologia dell’IRST “Dino Amadori” IRCCS) e Giuseppe Saglio (Professore Emerito di Ematologia all’Università di Torino).

 È prevista anche la diffusione in streaming della conferenza stampa. La registrazione è obbligatoria e va effettuata prima dell’inizio dell’evento. Per registrarsi è sufficiente cliccare qui e seguire la procedura.

 Nella speranza che gli impegni ti consentano di partecipare, cogliamo l’occasione per inviarti i nostri più cordiali saluti.

Ufficio stampa

Intermedia

intermedia@intermedianews.it

030.226105 – 3351892975 – 335265394