lunedì, 17 giugno 2024
Medinews
4 Maggio 2006

UNIVERSITA’ DI MILANO, CESARE SIRTORI NUOVO PRESIDE DI FARMACIA

Milano, 3 maggio–Il successore del prof. Rodolfo Paoletti alla presidenza di Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Milano è Cesare Sirtori.
Il neo-Presidente, eletto ieri in serata e Ordinario di Farmacologia Clinica presso l’Ateneo, è Direttore del Centro Universitario per le Dislipidemie presso l’Ospedale di Niguarda, e ricercatore di fama internazionale nel settore dell’arteriosclerosi. Fra le sue osservazioni più note, la descrizione del mutante AIMilano, una lipoproteina protettiva contro l’arteriosclerosi attualmente in sviluppo clinico negli Stati Uniti. Il prof. Cesare Sirtori il prossimo 18-22 giugno sarà inoltre Presidente del XIV Congresso mondiale dell’Arteriosclerosi a Roma, uno tra i più grandi Congressi medici biologici in Europa in programma quest’anno.
Va ricordato che la Facoltà di Farmacia dell’Università di Milano è fra le Istituzioni di maggior prestigio per la ricerca in Italia, con individualità di grande fama nei settori della chimica, chimica e tecnologia del farmaco, della nutrizione, dell’endocrinologia e del trattamento farmacologico delle più importanti malattie dell’uomo, con particolare attenzione per l’arteriosclerosi, le malattie neurodegenerative e dei trattamenti con cellule staminali.
TORNA INDIETRO